News Calcio

Argentina, i pre-convocati per gli impegni di giugno: presenti 5 calciatori di Serie A

Leandro Paredes con la maglia dell’Argentina (Imago)

A più di tre settimane dalle sfide contro Cile e Colombia, Scaloni ha diramato la lista dei pre-convocati dell’Argentina

Nonostante manchino ancora impegni importanti prima della fine della stagione “per club”, da qualche parte si inizia già a pensare alla campagna per le nazionali in programma a inizio giugno.

È per esempio il caso dell’Argentina, con Lionel Scaloni che ha già diramato la lista dei pre-convocati in vista delle partite contro Cile e Colombia.

Sfide quasi ininfluente per i campioni del mondo in carica, già qualificati alla prossima edizione della Coppa del Mondo, ma l’obiettivo è ovviamente quello di fare più punti nel girone.

Tra i pre-convocati spicca ovviamente il ritorno di Leo Messi, che aveva saltato le prime gare del 2025 per un problema agli adduttori. Sono cinque invece i giocatori di Serie A chiamati dal CT.

I convocati di Scaloni

Sarà una Seleccion in versione Qatar quella che giocherà contro Cile e Colombia, dato che Scaloni ha richiamato con sé diversi calciatori che hanno vinto il Mondiale. Oltre al 10 ci sono infatti Emi Martinez, Molina, Paredes, Julian Alvarez e non solo.

Cinque, come detto, i calciatori “italiani” inseriti in lista: torna Lautaro, dopo l’assenza di marzo, e insieme a lui ci sono anche Paredes, Nico Paz, Nico Gonzalez e Castellanos. Rispetto all’ultima campagna mancheranno dunque Perrone, Benjamin Dominguez e Castro.

Lionel Scaloni, ct Argentina

La lista

Portieri: Martinez (Aston Villa), Rulli (Marsiglia), Benitez (PSV Eindhoven);
Difensori: Molina (Atletico Madrid), Foyth (Villarreal), Romero (Tottenham), Balerdi (Marsiglia), Otamendi (Benfica), Medina (Lens), Tagliafico (Lione), Barco (Strasbourg);
Centrocampisti: Mac Allister (Liverpool), Paredes (Roma), Dominguez (Nottingham Forest), Palacios (Bayer Leverkusen), De Paul (Atletico Madrid), Almada (Lione), Lo Celso (Real Betis), Enzo Fernandez (Chelsea);
Attaccanti: Messi (Inter Miami), Nico Paz (Como), Julian Alvarez (Atletico Madrid), Lautaro Martinez (Inter), Castellanos (Lazio), Garnacho (Manchester United), Nico Gonzalez (Juventus), Giuliano Simeone (Atletico Madrid), Angel Correa (Atletico Madrid).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

3 minuti ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

28 minuti ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

2 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

2 ore ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

10 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

12 ore ago