Argentina, i pre-convocati per gli impegni di giugno: presenti 5 calciatori di Serie A

A più di tre settimane dalle sfide contro Cile e Colombia, Scaloni ha diramato la lista dei pre-convocati dell’Argentina
Nonostante manchino ancora impegni importanti prima della fine della stagione “per club”, da qualche parte si inizia già a pensare alla campagna per le nazionali in programma a inizio giugno.
È per esempio il caso dell’Argentina, con Lionel Scaloni che ha già diramato la lista dei pre-convocati in vista delle partite contro Cile e Colombia.
Sfide quasi ininfluente per i campioni del mondo in carica, già qualificati alla prossima edizione della Coppa del Mondo, ma l’obiettivo è ovviamente quello di fare più punti nel girone.
Tra i pre-convocati spicca ovviamente il ritorno di Leo Messi, che aveva saltato le prime gare del 2025 per un problema agli adduttori. Sono cinque invece i giocatori di Serie A chiamati dal CT.
I convocati di Scaloni
Sarà una Seleccion in versione Qatar quella che giocherà contro Cile e Colombia, dato che Scaloni ha richiamato con sé diversi calciatori che hanno vinto il Mondiale. Oltre al 10 ci sono infatti Emi Martinez, Molina, Paredes, Julian Alvarez e non solo.
Cinque, come detto, i calciatori “italiani” inseriti in lista: torna Lautaro, dopo l’assenza di marzo, e insieme a lui ci sono anche Paredes, Nico Paz, Nico Gonzalez e Castellanos. Rispetto all’ultima campagna mancheranno dunque Perrone, Benjamin Dominguez e Castro.
La lista
Portieri: Martinez (Aston Villa), Rulli (Marsiglia), Benitez (PSV Eindhoven);
Difensori: Molina (Atletico Madrid), Foyth (Villarreal), Romero (Tottenham), Balerdi (Marsiglia), Otamendi (Benfica), Medina (Lens), Tagliafico (Lione), Barco (Strasbourg);
Centrocampisti: Mac Allister (Liverpool), Paredes (Roma), Dominguez (Nottingham Forest), Palacios (Bayer Leverkusen), De Paul (Atletico Madrid), Almada (Lione), Lo Celso (Real Betis), Enzo Fernandez (Chelsea);
Attaccanti: Messi (Inter Miami), Nico Paz (Como), Julian Alvarez (Atletico Madrid), Lautaro Martinez (Inter), Castellanos (Lazio), Garnacho (Manchester United), Nico Gonzalez (Juventus), Giuliano Simeone (Atletico Madrid), Angel Correa (Atletico Madrid).