Categories: News Calcio

Argentina, i 28 convocati di Scaloni per la Copa America

Sono 28 i giocatori convocati da Lionel Scaloni, ct dell’Argentina, per la Copa America. La Selecciòn inizierà il proprio cammino lunedì 14 giugno contro il Cile e sabato sfiderà l’Uruguay. Tra i giocatori chiamati da Scaloni ci sono anche tante conoscenze del calcio italiano.

8 giocatori della Serie A

 

 

A partire da Juan Musso tra i pali e la coppia viola Martinez Quarta-German Pezzella, arrivando al campione d’Italia Lautaro Martinez. L’Udinese è la squadra più rappresentata visto che sono stati chiamati anche Nahuel Molina e Rodrigo De Paul. Convocati anche Joaquin Correa della Lazio e Cristian Romero dell’Atalanta. Ci sono anche due vecchie conoscenze della Serie A come Peredes e il Papu Gomez.

Messi-Aguero prove di Barça

 

 

In avanti ovviamente sono stati chiamati Leo Messi e il Kun Aguero. I due si conoscono da anni, visto che sono membri fissi della Nazionale. Dopo la Copa America e le vacanze potranno conoscersi ancora meglio, visto che l’ex Manchester City ha già firmato per il Barcellona e la prossima stagione giocherà in blaugrana.

I convocati di Scaloni

  

 

Portieri: Armani, E. Martinez, Marchesin, Musso.

Difensori: Montiel, Otamendi, Pezzella, Tagliafico, M. Quarta, Li. Martinez,  Romero.

Centrocampisti: Molina, Paredes, Rodriguez, Lo CelsoPalacios, Dominguez, Di Maria, De Paul.

Attaccanti: Gomez, A. Correa, Gonzalez, Messi, L. Martinez, J. Correa, Alvarez, Aguero.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

13 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

13 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

13 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

13 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

14 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

14 ore ago