Sarà l’arbitro Felix Brych a dirigere la semifinale fra l’Italia e la Spagna. La Uefa ha scelto il fischietto tedesco, assistito dai connazionali Mark Borsch e Stefan Lupp con Karasev quarto uomo, per il primo match della Final Four di Euro2020 che prenderà il via martedì alle 21:00 allo stadio di Wembley.
Brych è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Sono 27, infatti, i precedenti totali con le squadre italiane, compresa la nazionale: dodici vittorie, otto pareggi e sette sconfitte per le diverse squadre del nostro Paese.
Fra questi nel 2017 c’è la finale di Champions League fra la Juventus e il Real Madrid a Cardiff, terminata con la vittoria degli spagnoli.
Il direttore di gara tedesco ha anche arbitrato le due nazionali quando l’Italia e la Spagna si incontrarono nelle qualificazioni del Mondiale 2018, allora il risultato finale fu di 1-1. L’ultima volta, infine, che Brych e l’Italia si incontrarono fu nel 2020 in Nations League, 1-0 contro l’Olanda.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…