Con le partecipanti già definite, mancavano solo gli arbitri. La UEFA ha reso noti i nomi dei direttori di gara per la finale di Champions League e quella di Europa League della stagione 2020/2021.
L’arbitro della finale di Champions sarà l’esperto spagnolo Mateu Lahoz. I guardalinee saranno Pau Cebrián Devis e Roberto Díaz Pérez del Palomar; quarto uomo Carlos del Cerro Grande. L’arbitro VAR sarà Alejandro José Hernández Hernández, affiancato da Juan Martínez Munuera, Íñigo Prieto López de Cerain e Pawel Gil (polacco, l’unico non proveniente dalla Spagna della squadra arbitrale).
Sarà la prima finale di Champions da arbitro per Lahoz, che nel 2019 era stato il quarto uomo di quella giocata a Madrid fra Liverpool e Tottenham.
L’arbitro della finale di Europa League, invece, sarà il francese Clément Turpin. Lo assisteranno i guardalinee Nicolas Danos e Cyril Gringore, mentre il quarto uomo sarà Slavko Vinčić. Al VAR François Letexier, coadiuvato da Jérôme Brisard, Benjamin Pages e Paulus van Boekel.
La prima finale ad essere disputata sarà quella di Europa League fra Manchester United e Villarreal, in programma mercoledì 26 maggio. La finale di Champions League, in cui si affronteranno Manchester City e Chelsea, si giocherà sabato 29 maggio.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…