Categories: News Calcio

UEFA, scelto l’arbitro della finale di Champions League

Con le partecipanti già definite, mancavano solo gli arbitri. La UEFA ha reso noti i nomi dei direttori di gara per la finale di Champions League e quella di Europa League della stagione 2020/2021.

 

 

Chi è l’arbitro della finale di Champions League

 

L’arbitro della finale di Champions sarà l’esperto spagnolo Mateu Lahoz. I guardalinee saranno Pau Cebrián Devis e Roberto Díaz Pérez del Palomar; quarto uomo Carlos del Cerro Grande. L’arbitro VAR sarà Alejandro José Hernández Hernández, affiancato da Juan Martínez Munuera, Íñigo Prieto López de Cerain e Pawel Gil (polacco, l’unico non proveniente dalla Spagna della squadra arbitrale).

 

 

Sarà la prima finale di Champions da arbitro per Lahoz, che nel 2019 era stato il quarto uomo di quella giocata a Madrid fra Liverpool e Tottenham.

 

Chi è l’arbitro della finale di Europa League

 

L’arbitro della finale di Europa League, invece, sarà il francese Clément Turpin. Lo assisteranno i guardalinee Nicolas Danos e Cyril Gringore, mentre il quarto uomo sarà Slavko Vinčić. Al VAR François Letexier, coadiuvato da Jérôme Brisard, Benjamin Pages e Paulus van Boekel.

 

  

 

Le date delle finali di Champions ed Europa League

 

La prima finale ad essere disputata sarà quella di Europa League fra Manchester United e Villarreal, in programma mercoledì 26 maggio. La finale di Champions League, in cui si affronteranno Manchester City e Chelsea, si giocherà sabato 29 maggio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago