Categories: News Calcio

Show Arabia Saudita, Al-Dawsari: dal Villarreal al gol decisivo contro Messi

L’Arabia Saudita contro l’Argentina di Leo Messi ha siglato la prima grande sorpresa dei Mondiali 2022. La formazione di Hervé Renard è riuscita a rimontare la squadra albiceleste grazie ai gol di Al-Shehri e Salem Al Dawsari.  

Il primo tempo era stato completamente dominato da Messi e compagni, passati in vantaggio al decimo minuto con un calcio di rigore della stella ex Barcellona. Poi, la squadra sudamericana ha provato a chiudere la partita, ma non c’è stato verso: annullati 3 gol per fuorigioco, due a Lautaro Martinez e uno a Messi

Nel secondo tempo la musica è completamente cambiata grazie all’organizzazione ed all’intensità della squadra di Renard. L’Arabia Saudita ha prima pareggiato i conti al 48esimo con Al-Shehri e poi si è portata in vantaggio con una magia di Salem Al Dawsari. Il numero 10 saudita ha messo a sedere la difesa argentina prima di scaraventare un destro all’incrocio dei pali. Un vero e proprio marchio di fabbrica del suo repertorio. Con questo gol Al Dawsari è anche entrato in una speciale classifica: il saudita è infatti uno dei pochi calciatori ad aver segnato in un Mondiale (Russia 2018 e Qatar 2022), in una una finale di Champions League asiatica (contro gli Uruwa Reds nel 2019) e in un Mondiale per club (nel 2019 contro il Flamengo). 

  

 

Arabia Saudita, Al-Dawsari: dal Villarreal al gol decisivo contro Messi

Salem Al Dawsari, numero 10 e capitano della formazione Saudita, si è regalato la gioia più grande della sua carriera. L’esterno sinistro saudita nel gennaio 2018 aveva deciso di lasciare il proprio paese per provare il grande salto in Europa trasferendosi al Villarreal dall’Al-Hilal. In Spagna ha però trovato poche fortune, con una sola presenza con la maglia del sottomarino giallo. Dopo 6 mesi è così tornato in patria dove ha confermato il suo status di stella della nazionale. Oggi ha steso l’Argentina, ponendo fine al record di imbattibilità della formazione di Scaloni che durava da 36 partite. Niente aggangio all’Italia, a quota 37, che può sorridere anche lontano dal Qatar.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

24 minuti ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

2 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Il derby ha un fascino particolare. Scudetto? Ci sono molte rivali”

Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…

2 ore ago

La storia d’amore è riscritta: Eze e l’Arsenal si prendono il North London derby

L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…

3 ore ago

Gol annullato a Dia durante Lazio-Lecce: cosa è successo

Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…

4 ore ago