Interviste e Storie

Andrey Santos. “Chelsea? Prima porto lo Strasburgo in Champions. Devo tutto a Thiago Silva”

Andrey Santos, Strasburgo

La stellina brasiliana Andrey Santos si è raccontata ai microfoni di gianlucadimarzio.com

Autore di una stagione fantastica condita da nove gol in Ligue 1 e 10 in totale, il mediano dello Strasburgo in prestito dal Chelsea Andrey Santos vuole aiutare il club alsaziano a qualificarsi in Champions League. Sesto in campionato ma a sole quattro lunghezze dal Monaco secondo e Marsiglia terzo, tutto è possibile per la giovane truppa affamata di Liam Rosenior. E ne è convinto Santos che nel gennaio del 2014 ha accettato di farsi le ossa all’est della Francia. Prima di tornare a Stamford Bridge e competere per un posto con Enzo, Caicedo e Lavia.

Per il momento però il futuro è un rebus: “Se sono pronto per il Chelsea? Sì, ma ne discuteranno i due club e il mio agente a fine stagione. Per il momento il focus è sullo Strasburgo, mancano sette partite alla fine. Il nostro obiettivo è di finire il più in alto possibile. Ma dobbiamo restare uniti, la qualificazione in Champions League sarebbe un grande traguardo per noi e per i nostri tifosi”.

Il 20enne di Rio di Janeiro ha poi parlato dei suoi idoli. Chi se non Bruno Guimaraes, anima e cervello del Newcastle vincitore della Carabao Cup? “Adoro Bruno Guimaraes”, ha continuato Santos. “Amo vederlo giocare perché siamo molto simili. Ma mi piace anche Casemiro”.

La mezzala dei Magpies però è ferma a tre gol stagionali. Sette in meno del giovane connazionale. “Vero, ho già fatto dieci gol, nove in Ligue 1 e uno in coppa di Francia”, sorride il centrocampista di proprietà dei Blues. “Fare gol mi dà felicità e ora sto lavorando per farne ancora di più. Il mio segreto? Dio e il lavoro duro. Sono molto religioso ed evangelico, come Bobby Firmino”.

Santos e l’idolo Thiago Silva

Santos ha poi parlato del suo altro grande idolo, l’ex rossonero Thiago Silva, che lo prese sotto la sua ala dopo il suo trasferimento dal Vasco Gama a Londra nel gennaio 2023.

Andrey Santos, Strasburgo

“Thiago Silva è stato importantissimo per la mia carriera. Insieme facemmo la pre-season, visitai casa sua e mangiammo da lui. Lo osservai per vedere come si preparava alle partita e rubargli qualcosina a livello di nutrizione. Penso che nel calcio di oggi i dettagli siano fondamentali”.

A cura di Alessandro Schiavone

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

13 minuti ago

Inter, Marotta: “Il derby ha un fascino particolare. Scudetto? Ci sono molte rivali”

Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…

13 minuti ago

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, in programma a San Siro alle 20:45 Manca pochissimo al…

1 ora ago

Gol annullato a Dia durante Lazio-Lecce: cosa è successo

Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…

1 ora ago

La storia d’amore è riscritta: Eze e l’Arsenal si prendono il North London derby

L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…

1 ora ago

Lotito: “Stadio vuoto? Non sono tifosi, ma gente che usa la Lazio per propri fini”

Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…

3 ore ago