Categories: News Calcio

Pirlo: “Niente operazione per Dybala. Scudetto? Ci proveremo”

Dopo la vittoria contro il Crotone, la Juventus cerca continuità in campionato e domani affronterà l’Hellas Verona al Bentegodi. “Sarà una partita difficile, molto fisica. Juric ha dato al Verona un ottimo calcio, fatto di tanti uno contro uno e dovremo stare attenti alla loro fisicità, alla loro corsa e alle loro trame di gioco. Stanno facendo bene”. Così Andrea Pirlo nella conferenza stampa di vigilia.

L’allenatore bianconero si è poi soffermato sull’emergenza in difesa e sulla condizione della squadra: “Domani non recupererà nessuno in difesa, in più saremo senza Danilo squalificato. Dragusin può essere una soluzione. Fortunatamente rientra Rabiot a centrocampo e avremo una soluzione in più in quella zona. Poi abbiamo i giovani, Bentancur che rientra da qualche giorno di infermieria, Ramsey e McKennie.​Solo ieri abbiamo avuto un giorno completo di allenamento, gli altri sono stati principalmente di recupero e serviva. Abbiamo lavorato bene, oggi faremo la rifinitura e domani cercheremo di essere brillanti”.

Sullo stiile di gioco del Verona: “Sappiamo che ci verranno addosso dal primo all'ultimo minuto, non dovremo essere sorpresi ed essere bravi a giocare l'uno per l'altro e ad attaccare lo spazio”. E sul calendario fitto:Faremo di necessità virtù. Sapevamo dall'inizio che ci sarebbero state tante partite ravvicinate, in più si è aggiunto il rinvio della gara col Napoli. Siamo nel pieno di questo ciclo di partite, dovremo fare del nostro meglio".

Sul reparto offensivo: “A Kulusevski chiediamo un gioco un po' diverso per le sue caratteristiche, ma lo sta facendo bene. Sugli altri infortunati non ci sono novità. Morata deve stare a riposo fino a domenica, per quanto riguarda Dybala non è a rischio operazione, valuteremo il trattamento più veloce per farlo rientrare il prima possibile in gruppo. Bernardeschi sta bene e può partire dall'inizio”.

Sulla crescita di Chiesa:Gioca bene su entrambi i lati. A destra si trova un po' più a suo agio per le sue caratteristiche, ma ha sempre fatto ottime partite anche a sinistra. Dipende inoltre dal tipo di partita che dobbiamo fare”.

Sullo scudetto: “È uno dei nostri obiettivi e abbiamo il dovere di continuare a cercare di raggiungerlo. Sappiamo che ci sono davanti squadre forti, ma siamo la Juventus e dobbiamo continuare a lottare fino alla fine”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà con la Lazio. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

41 minuti ago

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari: il comunicato ufficiale

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…

45 minuti ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

1 ora ago

Bari, ritorno al futuro: Vivarini di nuovo in panchina sei anni dopo

Vincenzo Vivarini è pronto a sostituire Fabio Caserta sulla panchina del Bari: la sua prima…

1 ora ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

1 ora ago

Milan, Pulisic potrebbe non farcela per la Lazio. In gruppo Saelemaekers

Alexis Saelemaekers si è allenato in gruppo con il Milan in vista della Lazio; Christian…

1 ora ago