Categories: News Calcio

Pirlo: “Niente operazione per Dybala. Scudetto? Ci proveremo”

Dopo la vittoria contro il Crotone, la Juventus cerca continuità in campionato e domani affronterà l’Hellas Verona al Bentegodi. “Sarà una partita difficile, molto fisica. Juric ha dato al Verona un ottimo calcio, fatto di tanti uno contro uno e dovremo stare attenti alla loro fisicità, alla loro corsa e alle loro trame di gioco. Stanno facendo bene”. Così Andrea Pirlo nella conferenza stampa di vigilia.

L’allenatore bianconero si è poi soffermato sull’emergenza in difesa e sulla condizione della squadra: “Domani non recupererà nessuno in difesa, in più saremo senza Danilo squalificato. Dragusin può essere una soluzione. Fortunatamente rientra Rabiot a centrocampo e avremo una soluzione in più in quella zona. Poi abbiamo i giovani, Bentancur che rientra da qualche giorno di infermieria, Ramsey e McKennie.​Solo ieri abbiamo avuto un giorno completo di allenamento, gli altri sono stati principalmente di recupero e serviva. Abbiamo lavorato bene, oggi faremo la rifinitura e domani cercheremo di essere brillanti”.

Sullo stiile di gioco del Verona: “Sappiamo che ci verranno addosso dal primo all'ultimo minuto, non dovremo essere sorpresi ed essere bravi a giocare l'uno per l'altro e ad attaccare lo spazio”. E sul calendario fitto:Faremo di necessità virtù. Sapevamo dall'inizio che ci sarebbero state tante partite ravvicinate, in più si è aggiunto il rinvio della gara col Napoli. Siamo nel pieno di questo ciclo di partite, dovremo fare del nostro meglio".

Sul reparto offensivo: “A Kulusevski chiediamo un gioco un po' diverso per le sue caratteristiche, ma lo sta facendo bene. Sugli altri infortunati non ci sono novità. Morata deve stare a riposo fino a domenica, per quanto riguarda Dybala non è a rischio operazione, valuteremo il trattamento più veloce per farlo rientrare il prima possibile in gruppo. Bernardeschi sta bene e può partire dall'inizio”.

Sulla crescita di Chiesa:Gioca bene su entrambi i lati. A destra si trova un po' più a suo agio per le sue caratteristiche, ma ha sempre fatto ottime partite anche a sinistra. Dipende inoltre dal tipo di partita che dobbiamo fare”.

Sullo scudetto: “È uno dei nostri obiettivi e abbiamo il dovere di continuare a cercare di raggiungerlo. Sappiamo che ci sono davanti squadre forti, ma siamo la Juventus e dobbiamo continuare a lottare fino alla fine”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

18 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago