La Juventus vince contro il Genoa, rispondendo così ai successi di Inter e Napoli e attendendo il risultato di San Siro tra Milan e Parma. Una partita dominata dagli uomini di Andrea Pirlo, che si è mostrato soddisfatto ai microfoni di SkySport a fine partita: “L’atteggiamento era la cosa principale. Dovevamo cancellare la partita di mercoledì e concentrarci sul campionato. Sapevamo di affrontare una squadra che avrebbe voluto chiudersi, ma siamo stati bravi ad aver pazienza e avere il dominio del gioco: non abbiamo aspettato le loro giocate, ma li abbiamo aggrediti. Subire quel gol però mi ha dato fastidio: avevamo sbloccato la partita, e invece di marcare abbiamo guardato. Siamo stati però bravi a reagire e a ottenere una vittoria importante”.
Si è sbloccato Paulo Dybala. Il commento di Pirlo: “Paulo sta meglio. Aveva bisogno di questo gol per sbloccarsi sia mentalmente che fisicamente. Oggi ha fatto una grande partita, e adesso ci aspettiamo ancora di più. Se lo meritava: cercava gol e buona prestazione da settimane: il mio abbraccio con lui è anche il merito della squadra che l’ha saputo aspettare”.
La Juventus sembra rispondere positivamente agli ordini del proprio allenatore: “Dall’inizio della stagione lavoriamo per giocare nella metà campo avversario. Meglio correre cinque metri in avanti che ottanta indietro per rincorrere la palla. Questo è l’atteggiamento giusto”.
Infine, un commento anche su Weston McKennie: “Sfruttiamo le sue caratteristiche di invasore, soprattutto quando gioca insieme a Dybala. Ci serviva qualcuno che attaccasse la profondità, e lui lo sa fare benissimo”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…