Interviste e Storie

Dal Milan Futuro al primo gol tra i “pro” contro il Bari: Andrea Bozzolan si è preso la Reggiana

Ecco chi è Andrea Bozzolan: il difensore italiano classe 2004 che ha firmato il gol vittoria nella sfida di Serie B tra Reggiana e Bari.

La Reggiana di Davide Dionigi continua a volare: seconda vittoria consecutiva per gli emiliani, ancora una volta in rimonta, proprio come nel derby contro il Cesena nella settima giornata di campionato.

Il successo sul Bari ha confermato la crescita e le ambizioni del club granata, che per la prima volta in stagione si è affacciato – anche se forse solo per una notte – in zona playoff, ritrovando entusiasmo e convinzione.

Il protagonista assoluto del pomeriggio? Andrea Bozzolan. Schierato titolare per la quarta volta in campionato, il giovane difensore classe 2004 cresciuto nel vivaio del Milan ha disputato una prova di grande solidità difensiva, impreziosita dal suo primo gol tra i professionisti.

Una rete pesantissima, quella del momentaneo vantaggio, che ha mandato in estasi il “Città del Tricolore”.

Alla scoperta del 2004 scuola Milan Andrea Bozzolan

Ventun anni compiuti a inizio 2025, Bozzolan sta vivendo la sua prima vera occasione nel calcio che conta con la maglia della Reggiana dopo essere passato a titolo definitivo al club emiliano durante la scorsa estate. Dopo la trafila nel settore giovanile del Milan, il difensore ha collezionato quattro convocazioni in Serie A con la prima squadra rossonera nella stagione 2022/23, prima di maturare esperienza in Serie C con il Perugia e successivamente con il Milan Futuro, dove, nonostante una stagione complicata per la squadra, si è distinto per costanza e maturità tattica.

Un percorso di crescita lineare che lo ha portato meritatamente in Serie B, dove ha già dimostrato di poterci stare. Dionigi lo ha coccolato e responsabilizzato, impiegandolo in tutte e otto le gare fin qui disputate – da titolare o da subentrato – e ricevendo in cambio prestazioni convincenti, personalità e ora anche un gol decisivo, quello che ha regalato alla Reggiana una notte da sogno in zona playoff.

Andrea Delle Noci

Classe 2004, cresciuto col sogno di entrare nel mondo del calcio. Da bambino mi piaceva giocare con il numero 9 sulle spalle per ripetere le gesta dei grandi bomber… poi mi sono accorto che, forse, avrei fatto meglio a raccontarle. Studio Ingegneria Gestionale, e sfrutto il tempo libero per parlare di calcio. Il mio idolo? El Niño Torres.

Recent Posts

Napoli, la probabile formazione contro il Como: tornano disponibili Lobotka e Lang

Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione della squadra di Ivan Juric in vista del match contro l'Udinese in…

2 ore ago

Juventus, Yildiz e Kelly non convocati per la Cremonese

Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…

2 ore ago

Milan, Leão verso la titolarità contro la Roma: le ultime

Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

2 ore ago

Genoa, avanti con Vieira: sarà in panchina contro il Sassuolo

Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…

5 ore ago