Il 23 dicembre scorso, l’Anderlecht aveva battuto il Genk nel match di Pro League belga grazie a un risultato di 2-1. Nella partita c’era stato un errore del VAR, che ha portato il Genk a intraprendere una battaglia legale per un chiaro errore.
Ma cosa era successo in quel match? Al 21′ era stato assegnato un rigore al Genk: sul dischetto si era presentato Heynen che si è fatto ipnotizzare da Schmeichel, portiere dell’Anderlecht. Sulla ribattuta è poi arrivato Sor che ha segnato il gol del momentano 0-1.
L’arbitro è stato poi richiamato per una revisione al VAR e ha scelto di annullare il gol e concedere una punizione per l’Anderlecht poiché Sor era entrato in area di rigore prima della battuta da parte di Heynen. Oltre a Sor, però, anche due giocatori dell’Anderlecht erano entrati in area di rigore prima del tiro del giocatore del Genk.
Il Genk ha dunque portato avanti una battaglia legale per un chiaro errore del VAR e oggi, il consiglio disciplinare della lega Belga (KBVB), è intervenuto e ha deciso che si deve regiocare l’intera partita.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…