Il Real Madrid è pronto a ripartire, questa volta sotto al guida di Carlo Ancelotti, che ritrova dopo anni le merengues con cui aveva vinto la Decima
“Sono molto contento delle qualità che hanno mostrato i giovani e della fame che hanno dimostrato di avere i veterani” ha esordito l’allenatore italiano nell’intervista rilasciata a Real Madrid TV, la prima dal suo ritorno in spagna. Un primo bilancio con tante parole d’elogio nei confronti dei veterani come Carvajal, Marcelo, Nacho e Lucas, indicati da modelli per i più giovani: “Sono giocatori che hanno vinto tutto ma hanno ancora molta fame e questa è una cosa positiva”.
Ancelotti ha poi raccontato le sue prime impressioni dopo i primi giorni di ritiro: “In questi giorni abbiamo svolto un lavoro fisico molto importante al quale i giocatori hanno risposto bene e per questo siamo molto felici”.
Uno dei nuovi volti in casa Real è Alaba, arrivato a parametro zero dopo aver vinto tutto con il Bayern: “È un grande giocatore, con tanta qualità e senso tattico – prosegue Ancelotti – Ha giocato centrale con me ma abbiamo visto che nella nazionale austriaca gioca a sinistra e lo fa bene. È un calciatore molto intelligente“.
In chiusura Ancelotti spiega anche cosa aspettarsi dalla sua squadra e cosa dovrà fare in campo: “Dobbiamo essere consapevoli della storia del Real Madrid. Dobbiamo giocare in maniera stupenda, soprattutto sapendo che il calcio mondiale è attualmente ad un livello molto alto”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…