Categories: News Calcio

Napoli, Ancelotti: “Era una partita trappola. Bene Milik e Llorente insieme”

Vittoria importante per il Napoli dopo il successo in Champions League sul Liverpool. 4-1 sul campo del Lecce grazie alla doppietta di Llorente in apertura e chiusura. In mezzo le reti di Insigne e Fabian Ruiz. Per i giallorossi gol della bandiera firmato da Mancosu. Nel post partita è intervenuto Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky Sport sulla prestazione degli azzurri.

"La prima parte della gara è stata un po' leziosa, un po' troppo tranquilla. Ma per il resto la prestazione è stata buona per tutti i 90 minuti. C'era qualche preoccupazione perchè si poteva pensare fosse una partita semplice dopo la vittoria con il Liverpool, ma bisognava tenere alta l'attenzione. Da questo punto di vista la squadra è stata ottima. Era una partita trappola ma aver cambiato tanti giocatori ci ha aiutato".

Ancelotti si è poi soffermato sulla prestazione di Llorente e Milik, schierati insieme in attacco: "Llorente si è presentato molto bene, ma a me è piaciuto anche Milik. Si sono mossi bene insieme e il primo gol nasce da un tiro deviato del polacco. Davanti abbiamo tanta qualità, tante alternative e tutti possono giocare. Oggi abbiamo giocato con Milik centro-destra, Insigne centro-sinistra e Llorente centrale. Mi sono piaciuti, hanno lavorato bene in fase difensiva e davanti sono stati pericolosi".

L'allenatore azzurro ha parlato anche dell'abbondanza a centrocampo: "Allan è l'unico centrocampista che non giocherà mai sull'esterno, come fatto da Fabian Ruiz oggi o altre volte da Zielinski. Loro due e Elmas possono giocare in tutte le posizioni del centrocampo, mentre Allan è importante al centro perchè è aggressivo e dà sostanza".

Infine, una battuta sulle possibili rivali scudetto: "Vedo la Juve come una squadra ancora in fase di definizione. Conoscendo il lavoro di Sarri, sono sicuro che ci arriveranno molto presto. L'Inter, invece, mi sembra già formata".

LEGGI ANCHE: NAPOLI-LIVERPOOL, MERTENS SPIEGA L'ESULTANZA

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago