Categories: News Calcio

Cremonese, Alvini: “Ci manca solo la vittoria. Ho fatto i complimenti a Maldini”

Un ottimo risultato per la Cremonese, che ferma il Milan di Stefano Pioli (qui le sue parole nel postpartita) allo Zini e sale a quota 7 punti in classifica, a -2 dal Lecce quartultimo, in attesa della gara dei salentini contro l’Atalanta. Nel postpartita l’allenatore della Cremonese Massimiliano Alvini ha parlato ai microfoni di Dazn.

La Cremonese porta a casa un punto significativo, che fa bene all’ambiente. Ha sporcato la partita al Milan e reso la vita difficile, il merito va ai calciatori. Per noi è un punto importante ma non ci cambia più di tanto. Questo punto preso oggi va valorizzato con la partita di venerdì. Abbiamo saputo soffrire in determinati momenti“, ha detto Alvini.

Prosegue Alvini: “Questa partita vale più di un punto? E’ vero. Far capire il valore del campionato italiano e cosa voglia dire lottare per non retrocedere ai giocatori stranieri è un percorso, ci va un periodo di ambientamento. Questo punto va valorizzato ancora di più nella prossima partita e nelle prossime settimane, questa è la realtà“.

Ancora Alvini: “Il rammarico più grosso è aver lasciato tanti punti, come a Firenze al 95esimo, o contro il Lecce e la Sampdoria. Contro la Sampdoria abbiamo avuto la possibilità di fare il salto, ma non c’è stato, però l’abbiamo fatto mentalmente. Siamo diventati più cattivi e determinati, più aggressivi. Il campionato della Cremonese ad oggi sia da studiare e da vedere, dobbiamo impreziosirlo con una vittoria. Manca solo questo, una vittoria. Quando fai una partita come stasera è normale essere fiduciosi“.

Infine Alvini ha chiuso raccontando un particolare episodio: “A Maldini ho fatto i complimenti, era la prima volta che lo vedevo da vicino, ha scritto la storia quando io ero piccolo e vedevo le partite“.

Cremonese, Carnesecchi: “Punto meritato”

Dopo Cremonese-Milan anche Marco Carnesecchi, nominato Man of the Match, ha parlato ai microfoni di Dazn: “Partita di sofferenza quella di questa sera, ma anche di passione e di forza: abbiamo fatto qualcosa di grandioso e di molto importante. Sono stati bravi i miei compagni: ci meritiamo questo questo punto. Quando vedi che tutti lottano in campo mi piace contribuire e aiutare i miei compagni. Poi è vero la vittoria ancora non arriva ma siamo contenti perché lavoriamo bene in settimana: il pareggio di questa sera ci darà fiducia, ma non dobbiamo di certo essere presuntuosi: ora pensiamo subito all’Empoli“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

10 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

10 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

10 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

11 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

11 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

11 ore ago