Ci siamo, tra meno di un mese inizierà la chiacchieratissima Saudi Pro League. Il massimo campionato dell’Arabia Saudita sarà sicuramente tra i più interessanti da guardare nella stagione 2023-2024. Diverse le operazioni di spessore concluse con le big del calcio europee e italiane con Sergej Milinkovic-Savic da poco passato all’Al-Hilal.
Ma chi allenerà questi grandi campioni? Fa un certo effetto vedere il nome di Nuno Espirito Santo su una panchina saudita: sarà alla guida dell’Ittihad di Karim Benzema e N’Golo Kante. Da poco arrivato anche Steven Gerrard alla corte dell’Al-Ettifaq dell’ex Napoli Amin Younes. L’Al-Hilal di Koulibaly, Ruben Neves e, appunto, Milinkovic-Savic, sarà allenato dall’esperto Jorge Jesus.
Curiosità: su 18 squadre partecipanti alla Saudi Pro League ben 17 sono europei e soprattutto portoghesi, il brasiliano Pericles Chamusca l’unica eccezione.
Ecco la lista degli allenatori che guideranno le 18 squadre della Saudi Pro League, la Serie A dell’Arabia Saudita:
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…