Con una lettera d’addio, all’improvviso, Fabio Pecchia ha annunciato la sua separazione dalla Cremonese (i retroscena), la stessa Cremonese che ha riportato in Serie A dopo ben 26 anni.
Il club, visti i segnali positivi per una riconferma di Ariedo Braida come consigliere strategico della società, adesso però deve trovare il nuovo allenatore: proseguono vivacemente i contatti con Massimiliano Alvini al momento. Era trapelato nelle ultime ore anche il nome di Aurelio Andreazzoli per la panchina, ma l’allenatore del Perugia è in pole.
“La Cremonese comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Fabio Pecchia. Il cavalier Giovanni Arvedi e tutta la società grigiorossa desiderano ringraziare mister Pecchia e il suo staff per l’ottimo lavoro svolto, culminato con la storica promozione in Serie A“. Questo l’annuncio pubblicato sui canali ufficiali della società lombarda.
Ultimato tutto, adesso Fabio Pecchia è libero di trovarsi una nuova panchina: iniziati i discorsi per cercare l’intesa giusta con il Parma, che al contempo ha scelto un’altra strada dopo quella intrapresa con Beppe Iachini. In questi istanti Pecchia e i suoi collaboratori sono proprio in sede a Parma per discutere la possibilità di potersi sedere sulla panchina emiliana, ancora in Serie B, nella prossima stagione.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…