Massimiliano Allegri ha parlato nella conferenza stampa di vigilia di Milan-Juventus. Le due squadre scenderanno in campo domani, sabato 8 ottobre alle 18, per la nona giornata di campionato. I rossoneri sono al quinto posto con 17 punti, mentre la Juventus è settima a quota 13.
L’allenatore bianconero si è espresso così sul Milan campione d’Italia: “Sarà più difficile del solito perchè vengono da una brutta sconfitta e vorranno rifarsi. Per ora non abbiamo mai vinto in trasferta, magari domani sarà la prima volta. Difficoltà negli scontri diretti? Siamo indietro, in questo momento dobbiamo solo pensare a fare risultati. Giochiamo la partita domani e vedremo se porteremi portato dei punti”.
Allegri ha poi parlato delle armi che dovrà sfruttare la sua squadra per uscire con dei punti da San Siro: “Domani la squadra sicuramente farà una grande partita. Poi giochiamo contro una grande squadra, questo va detto. Se riusciremo a fare risultato avremo superato il test. Dobbiamo evitare situazioni in campo aperto e dovremo essere bravi a non concedere ripartenze. Il Milan ha anche altri giocatori oltre Leao, dobbiamo fare una bella partita sotto tutti i punti di vista”.
L’allenatore bianconero si è infine soffermato sul lavoro di Stefano Pioli e sulle condizioni di Milik: “Posso solo fare i complimenti a Pioli per il lavoro che sta facendo, i numeri sono tutti dalla sua parte ed hanno anche quattro punti in più di noi. Milik? Sta meglio, ci sono ancora 24 ore e dovrebbe essere a disposizione.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…