Categories: News Calcio

Allegri: “Possiamo lottare per le prime quattro, ma adesso siamo indietro”

La Juventus, dopo la sconfitta di Champions, perde anche in campionato. A festeggiare è l’Atalanta di Gasperini (QUI per leggere le sue parole), che vince 1-0 e stacca i rivali bianconeri di sette punti in classifica. Nel post partita, Massimiliano Allegri ha parlato della prestazione dei suoi giocatori, ribadendo il suo punto di vista: “Stasera abbiamo fatto una prestazione sulla falsariga di quella della Lazio, della Fiorentina e del Milan. Non abbiamo giocato male, ma capitalizziamo poco. Segnare è quello che conta“.

 

“Il presidente ha parlato alla squadra”

L’allenatore bianconero poi ha aggiunto:E’ un momento così: c’è ansia, c’è fretta e preoccupazione. Abbiamo perso serenità. L’unica cosa che ci rimane da fare è lavorare per continuare così e segnare un po’ di più. L’ambiente comunque è tranquillo: la squadra si è isolata dopo le voci di ieri sera e oggi il presidente ha fatto un bellissimo discorso. La società pensa a tutto”.

 

 

Allegri ha anche parlato del suo pensiero su dove possa arrivare la sua squadra, e del suo valore: “Io credo che questa sia un’ottima squadra, con dei valori. Ci sono dei momenti in cui le cose vanno meno bene. La Juventus è una squadra che può lottare per le prime quattro, ma in questo momento siamo indietro. Molti dicono che questa rosa può vincere lo scudetto, ma c’è un errore di valutazione. E non è detto che la Juve debba vincere il campionato per forza. Si deve lavorare, ma io in questa squadra ho fiducia“. 

  

 

“A oggi, siamo da ottavo posto”

Infine, ha detto: “Credo che bisogna essere realisti della classifica che abbiamo: solo così potremmo toglierci le pressioni e ottenere il massimo. Se siamo ottavi dopo quattordici partite vuol dire che momentaneamente valiamo questo, io compreso. Sotto l’aspetto della prestazione però oggi non abbiamo fatto male, tant’è che avrei voluto dare ai ragazzi il giorno libero. Ma hanno deciso di allenarsi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Gualtieri sul nuovo stadio: “Importante per club e tifosi”

La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…

4 minuti ago

Serie A, le designazioni della 20ª giornata: Doveri arbitra Inter-Napoli

Daniele Doveri (IMAGO) Le designazioni arbitrali della 20ª giornata di Serie A Dopo il turno…

41 minuti ago

Fiorentina, in corso le visite mediche di Brescianini | FOTO e VIDEO

Marco Brescianini al Viola Park Marco Brescianini è pronto a iniziare la sua nuova avventura…

1 ora ago

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

2 ore ago

Chi è Robinio Vaz, l’attaccante classe 2007 che piace alla Roma

Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…

2 ore ago

De Rossi: “Sono contento per Leali, gli avevo detto che stavamo cercando un altro portiere”

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…

3 ore ago