La Juventus vince alla prima davanti al suo pubblico contro l’Atalanta in amichevole. Dybala e Bernardeschi nel primo tempo, Morata nel secondo, decidono la partita che finisce 3-1 per i bianconeri. In mezzo il gol di Muriel su rigore, che aveva provvisoriamente portato il risultato sull’1-1.
È stata anche la prima volta di Allegri dal suo ritorno. L’allenatore della Juventus è intervenuto ai microfoni di SkySport al triplice fischio: “È stato un bellissimo test contro un’ottima Atalanta, che nel primo tempo ci ha messo in difficoltà. Dovevamo giocare meglio in alcune situazioni in cui abbiamo verticalizzato troppo. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo. Mi è piaciuto lo spirito di sacrificio, perché le qualità sono alte“.
L’allenatore poi insiste sullo spirito di sacrificio da mettere in campo: “Io li vedo tutti bene, anche quelli che sono entrati. Si deve creare una squadra. Le qualità dei calciatori sono indiscusse, ma i giocatori devono mettersi a disposizione della squadra”.
Allegri poi continua parlando di Cristiano Ronaldo: “Era in programma di fargli fare 60 minuti e ne ha fatti 65. Ha gestito la palla in modo giusto. Sta lavorando bene. Per noi sarà un valore aggiunto”.
Tiene sempre banco anche il tema del mercato. Ad Allegri viene chiesto di Locatelli: “Lui è un giocatore del Sassuolo. Ramsey ha fatto bene. Davanti alla difesa ha un ottimo futuro. Ha chiuso molte traiettorie ed era solo la sua seconda partita. Con il tempo avrà più geometrie nella testa e per questo è un giocatore su cui conto molto”.
L’allenatore chiude parlando di quelli che sarano gli obiettivi della sua squadra quest’anno: “Io so solo che la Juventus quest’anno deve tornare a vincere il campionato e in Champions passare il turno. Dev’essere un desiderio perché è legata a episodi. Il Chelsea l’anno scorso ha vinto e non era favorito. Ci vuole calma”.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari: le scelte di Spalletti e Pisacane per il match di…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
L'Udinese segna il raddoppio contro il Parma e lo fa su rigore con Davis: nell'azione…
Episodio particolare verso la fine del primo tempo della sfida tra il Pescara e il…
Le ultime in casa Napoli sulle condizioni del centrocampista scozzese dopo l'infortunio muscolare che l'ha…