Categories: News Calcio

Allegri: “Importante dare questa risposta”, Dybala: “Il primo rigore un disastro”

La Juventus ritrova il sorriso. Se in campionato le cose non vanno per il meglio, il cammino in Champions League dei bianconeri è perfetto. Quattro vittorie su quattro e qualificazione agli ottavi in cassaforte. Dopo il 4-2 di martedì sera contro lo Zenit, Max Allegri ha commentato la partita dei suoi ragazzi: “E’ stata una bella prestazione sotto il piano tecnico. Era importante vincere per dare una risposta al momento difficile e centrare il primo obiettivo della stagione, ossia la qualificazione agli ottavi“.

 

 

Allegri poi ha proseguito, tornando sugli episodi delle ultime settimane e sottolineando dove la sua Juventus deve ancora migliorare: “Col Sassuolo non avevamo fatto male, ma abbiamo perso. Domenica a Verona venivamo da quella brutta sconfitta. Emotivamente a Verona abbiamo pagato anche questo. Adesso abbiamo messo a posto la situazione in Champions e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ancora soprattutto nei momenti delicati delle partite: sabato contro la Fiorentina c’è una partita importante e dobbiamo fare bene“. 

Leggi anche – Champions League: tutti i risultati di martedì

Dybala: “Avevo già pensato all’esultanza per Platini. Rigore? Il primo un disastro…”

 

 

Autore di una doppietta, Dybala ha indirizzato la partita della Juventus. Squadra in cui è entrato nella storia, superando una leggenda come Michel Platini arrivando a quota 106. E proprio a Platini era dedicata l’esultanza del primo gol: “All’esultanza ci avevo già pensato per il 104° gol arrivato a San Siro contro l’inter, ma non c’era tempo per esultare tanto perché dovevamo provare a vincere. Mi ero detto che l’avrei fatta quando ci sarebbe stata l’occasione. Questa vittoria ci serviva: sapevamo che giocando come sappiamo fare, avremmo trovato gli spazi per fare male. Il rigore? Il primo un disastro, il secondo meglio. Oggi in attacco siamo stati bravi: dobbiamo continuare così“. 

Locatelli: “Oggi si è vista la reazione degli uomini”

 

 

Nel postpartita di Juventus-Zenit ha parlato anche Manuel Locatelli: “Oggi c’è stata la reazione da uomini forti quali siamo. Siamo dei bravi ragazzi e ci stiamo unendo: dobbiamo continuare così e prendere fiducia dopo questa partita. Dovremo dare tutto sempre. Quando in campionato facciamo come le ultime partite significa che dobbiamo dare di più. Noi parliamo tra di noi e ci stiamo unendo: stiamo dando tutto per questa maglia e per i nostri tifosi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago