La Juventus ritrova il sorriso. Se in campionato le cose non vanno per il meglio, il cammino in Champions League dei bianconeri è perfetto. Quattro vittorie su quattro e qualificazione agli ottavi in cassaforte. Dopo il 4-2 di martedì sera contro lo Zenit, Max Allegri ha commentato la partita dei suoi ragazzi: “E’ stata una bella prestazione sotto il piano tecnico. Era importante vincere per dare una risposta al momento difficile e centrare il primo obiettivo della stagione, ossia la qualificazione agli ottavi“.
Allegri poi ha proseguito, tornando sugli episodi delle ultime settimane e sottolineando dove la sua Juventus deve ancora migliorare: “Col Sassuolo non avevamo fatto male, ma abbiamo perso. Domenica a Verona venivamo da quella brutta sconfitta. Emotivamente a Verona abbiamo pagato anche questo. Adesso abbiamo messo a posto la situazione in Champions e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ancora soprattutto nei momenti delicati delle partite: sabato contro la Fiorentina c’è una partita importante e dobbiamo fare bene“.
Leggi anche – Champions League: tutti i risultati di martedì
Autore di una doppietta, Dybala ha indirizzato la partita della Juventus. Squadra in cui è entrato nella storia, superando una leggenda come Michel Platini arrivando a quota 106. E proprio a Platini era dedicata l’esultanza del primo gol: “All’esultanza ci avevo già pensato per il 104° gol arrivato a San Siro contro l’inter, ma non c’era tempo per esultare tanto perché dovevamo provare a vincere. Mi ero detto che l’avrei fatta quando ci sarebbe stata l’occasione. Questa vittoria ci serviva: sapevamo che giocando come sappiamo fare, avremmo trovato gli spazi per fare male. Il rigore? Il primo un disastro, il secondo meglio. Oggi in attacco siamo stati bravi: dobbiamo continuare così“.
Nel postpartita di Juventus-Zenit ha parlato anche Manuel Locatelli: “Oggi c’è stata la reazione da uomini forti quali siamo. Siamo dei bravi ragazzi e ci stiamo unendo: dobbiamo continuare così e prendere fiducia dopo questa partita. Dovremo dare tutto sempre. Quando in campionato facciamo come le ultime partite significa che dobbiamo dare di più. Noi parliamo tra di noi e ci stiamo unendo: stiamo dando tutto per questa maglia e per i nostri tifosi“.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…