Dopo la presentazione delle maglie, il Milano City FC ha giocato anche il primo derby cittadino (amichevole, si intende) contro la Primavera dell’Inter. Si è svolto ieri nella storica cornice dell’Arena Civica intitolata a Gianni Brera e si è concluso con la vittoria della neonata formazione lombarda. Sugli spalti presenti tifosi e curiosi, oltre al ds dei granata (è questo il colore dominante del club) Mariano Fernandez e gran parte della dirigenza del club.
La squadra di Giovanni Cusatis, che giocherà in Serie D in un girone tra Liguria, Lombardia e Piemonte, ha un progetto ambizioso. L’obiettivo è la vittoria del campionato, su cui si vuole scommettere puntando su tre punti di forza: il gruppo, con i calciatori che sembrano ben mescolati tra giovani e giocatori d’esperienza; una struttura solida e un capitano come Neto Pereira, che ancora oggi nella città dove ha raggiunto l’apice della sua carriera (Varese) ricordano come un vero guerriero.
Le premesse e le intenzioni per fare bene ci sono, e anche se toccherà al campo dare i verdetti definitivi, la partita di ieri ha dimostrato che a partire con il piede giusto, in squadra, sono in tanti.
[videosky id=”447361″]
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…