Categories: News Calcio

Allan si rasa a zero per l’alopecia del figlio Miguel

Una foto su Instagram che incuriosisce. Il centrocampista dell'Everton, Allan, rasato a zero così come il figlio Miguel. A spiegare il gesto del brasiliano ex Napoli ci ha pensato la compagna Thais, che ha scritto la didascalia del post, nel quale rivela che al figlio è stata diagnosticata una forma di alopecia, una malattia autoimmune che causa la perdita dei capelli:

"Ho pensato molto all'opportunità di postarlo qui, perché la verità è che non mi sento molto a mio agio. Non sono sicuro di quali parole usare, cosa dire; ma dopo aver pensato e pregato e aver ricevuto alcune domande, ho voluto condividere con voi una strada che stiamo percorrendo da un po' di tempo. Quando il nostro Miguel aveva 4 anni gli fu diagnosticata l'alopecia, una malattia autoimmune in cui il corpo stesso attacca il follicolo pilifero. È una cosa seria? Si può curare? Ha qualche problema? No. L'unico grande problema dell'alopecia è estetico. Il nostro Miguel è super sano e raramente ha bisogno di prendere una medicina, grazie a Dio. È genetico? È emotivo? Non sappiamo nemmeno questo".

E poi conclude: "A volte la gente ce lo chiede, ci interroga, ma ci sono risposte che nemmeno noi abbiamo. In realtà, ho deciso di esporlo per preservarlo. È un bambino felice, ride sempre! Ride sempre! È il sole in casa nostra. Prende tutto in modo positivo e a volte si prende in giro. Ma a volte è rattristato dalle domande e dagli sguardi. E non voglio più vederlo così. So che ogni madre è sospettosa, ma lui è così speciale. Amati, gentili, scelti e separati da Dio. Il cugino del creatore! Fatto e perfetto nel modo in cui il Padre ha sognato per noi. Ti amiamo, piccolo! E amiamo anche il tuo visino. Ps: grazie amore @allanmarques91 per essere il padre più incredibile del mondo".

#fatherlikeson ovvero il padre come il figlio, è l’hashtag scelto dal brasiliano alla fine del messaggio pubblicato sui social.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago