News Calcio

Alexander-Arnold ricorda Diogo Jota: “Era come una famiglia per me”

Trent Alexander-Arnold, Real Madrid (Imago)

Trent Alexander-Arnold ha ricordato Diogo Jota. Il terzino si è detto distrutto dalla perdita dell’ex compagno di squadra e caro amico

Trent Alexander-Arnold non ha trattenuto l’emozione parlando di Diogo Jota. Il terzino inglese ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida tra il suo Real Madrid e il Borussia Dortmund.

Ai microfoni dei giornalisti, Alexander-Arnold si è definitivo “distrutto” dalla perdita di Jota, caro amico dell’inglese ed ex compagno al Liverpool.

Sono completamente devastato, onestamente. Era più di un amico, era come una famiglia per me“. Queste alcune delle parole del terzino rilasciate ai giornalisti.

Il mondo dello sport si è stretto attorno alla famiglia con gesti di cordoglio, dal minuto di raccoglimento nel Mondiale per Club alla decisione dell’organizzazione di Wimbledon di concedere ai tennisti di indossare un fiocco nero in segno di lutto sulla maglietta rigorosamente bianca.

“Sono ancora sotto shock”

Alexander-Arnold non ha nascosto l’emozione davanti ai giornalisti parlando dell’amico scomparso: “Ho dovuto guardare i social media per capire cosa stesse succedendo. Pensavo fosse un errore… ma non lo era. Sono ancora sotto shock“.

Il terzino ha apprezzato il sostegno mostrato dentro e fuori dal campo: “È stato incredibile vedere come tutti si siano uniti per mostrare il loro sostegno, dentro e fuori dal campo. Sono sicuro che la sua famiglia lo apprezza“.

Diogo Jota
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago