All'età di appena 24 anni si è spento Alex Apolinário, giovane attaccante brasiliano dell'Alverca, la società portoghese di cui l'ex portiere della Roma Artur Moraes è General Manager.
Alex aveva avuto un infarto quattro giorni fa durante la partita contro l'Uniao Almeirim. Tempestivo l'intervento dei sanitari presenti a bordocampo, che avevano rianimato due volte il ragazzo. A quel punto è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Vila Franca de Xira, dove era stato messo in coma indotto. Nonostante sembrava essere passato il peggio, la situazione è rimasta grave e nel primo pomeriggio è stato comunicato il decesso.
L'Alverca ha già comunicato pieno sostegno alla famiglia e ha fermato tutte gli impegni del club.
"FC Alverca Futebol SAD e FC Alverca. Con profondo rammarico comunichiamo, secondo le informazioni fornite dal personale medico dell’ospedale di Vila Franca de Xira, la morte cerebrale del nostro atleta Alex Sandro dos Santos Apolinário, questa mattina. FC Alverca Futebol SAD fornirà tutto il supporto necessario alla sua famiglia. In questo momento di lutto tutte le attività dell’FC Alverca vengono annullate".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…