Un derby di Madrid ma senza alcuna squadra di Liga in campo per fare la storia: il successo per 3-4 dell'Alcorcon in casa del Fuenlabrada oltre alla valenza importante sul piano emotivo, va a cambiare anche le statistiche stagionali sulle gare in trasferta. Perché l'Alcolcron è rimasto imbattuto nelle partite in trasferta e solamente il Liverpool, sconfitto in casa del Watford, era riuscito a mantenere lo 0 nella casella delle sconfitte fuori casa.
Gli ospiti più scomodi d'Europa dunque, strano trovarli in Segunda in Spagna e non nelle grandi leghe. Tra l'altro la posizione in classifica è ancora d'attacco verso la zona playoff, anche se servirà cambiare marcia in casa per pensare di avere speranze in un campionato davvero molto competitivo.
L'Alcorcon torna a far parlare di sé dieci stagioni dopo lo storico Alcorconazo, l'anno in cui in Copa del Rey eliminò a sorpresa il Real Madrid che in estate aveva comprato Cristiano Ronaldo, Benzema e Kakà, grazie a un 4-0 nella partita d'andata destinato a rimanere negli annali.
SCORRI LA GALLERY IN ALTO PER SCOPRIRE LE SQUADRE MENO BATTUTE IN TRASFERTA DEI CAMPIONATI EUROPEI
Giacomo Raspadori (IMAGO) Tutte le notizie di calciomercato di martedì 13 gennaio: Serie A, B…
Le prime immagini in nerazzurro di Giacomo Raspadori L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori. Dopo la parentesi…
Il Milan ci prova per il centrocampista in scadenza a giugno Come vi abbiamo già…
Alla prima con la maglia della Roma il classe 2009 Antonio Arena segna il…
Moris Valincic (imago) Il Napoli è molto interessato a Moris Valincic, esterno croato della Dinamo…
L'Inter continua a insistere per Branimir Mlacic, difensore croato dell'Hajduk Spalato: le ultime L'Inter spinge…