Un derby di Madrid ma senza alcuna squadra di Liga in campo per fare la storia: il successo per 3-4 dell'Alcorcon in casa del Fuenlabrada oltre alla valenza importante sul piano emotivo, va a cambiare anche le statistiche stagionali sulle gare in trasferta. Perché l'Alcolcron è rimasto imbattuto nelle partite in trasferta e solamente il Liverpool, sconfitto in casa del Watford, era riuscito a mantenere lo 0 nella casella delle sconfitte fuori casa.
Gli ospiti più scomodi d'Europa dunque, strano trovarli in Segunda in Spagna e non nelle grandi leghe. Tra l'altro la posizione in classifica è ancora d'attacco verso la zona playoff, anche se servirà cambiare marcia in casa per pensare di avere speranze in un campionato davvero molto competitivo.
L'Alcorcon torna a far parlare di sé dieci stagioni dopo lo storico Alcorconazo, l'anno in cui in Copa del Rey eliminò a sorpresa il Real Madrid che in estate aveva comprato Cristiano Ronaldo, Benzema e Kakà, grazie a un 4-0 nella partita d'andata destinato a rimanere negli annali.
SCORRI LA GALLERY IN ALTO PER SCOPRIRE LE SQUADRE MENO BATTUTE IN TRASFERTA DEI CAMPIONATI EUROPEI
Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, il Genoa ha scelto Daniele De Rossi come…
Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della gara di Europa League della…
Le possibili scelte di Vincenzo Italiano per la gara di stasera di Europa League del…
Le possibili scelte di Daniele Galloppa per la gara della Fiorentina contro il Mainz, valida…
Le parole del nuovo allenatore dello Spezia, Roberto Donadoni, durante la conferenza stampa di presentazione…