Categories: News Calcio

Albiol: “Stasera forza Napoli. Martedì con l’Atalanta sarà una grande sfida”

Esperienza, qualità e ricordi. Questo quello che emerge dalle parole di Raul Albiol, difensore classe 1985, capitano del Villarreal. Un simbolo. Uno che si fa sentire e lascia un segno importante in ogni piazza. Valencia, Real Madrid e Napoli le maglie indossate prima di arrivare al sottomarino giallo. Quindi tanti grandi club ma anche grandissimi allenatori:Mi ci vedo allenatore in futuro – racconta in un’intervista alla “Gazzetta dello Sport” – sarebbe un peccato sprecare tutti gli insegnamenti ricevuti da allenatori così importanti. Mourinho, Emery, Benitez, Del Bosque e Ancelotti credo siano tra i tecnici più preparati al mondo. Anche in Italia in questa stagione sono arrivati grandi allenatori che portano prestigio al campionato e alzano il livello”.  

“Spero vincano gli azzurri stasera, a Napoli ho lasciato il cuore”

Il difensore poi ha parlato della sfida di stasera (ore 18.00 al Maradona) tra Napoli e Juventus, svelando il suo pronostico e rivelando per chi tiferà: “Spero ovviamente vinca il Napoli. Ho visto gli azzurri di Spalletti nelle prime due uscite e mi sono piaciuti molto. La Juventus invece l’ho vista un po’ in fase di costruzione e credo possa pagare di più la pausa per le nazionali. A Napoli comunque ho lasciato il cuore, quindi non potrei che tifare per loro. Sento spesso Koulibaly, Insigne e Fabian Ruiz, siamo anche legati non solo dall’amicizia ma anche dai tanti bei momenti passati insieme”.   

 

Martedì sfida all’Atalanta di Gasperini

Martedì invece affronteremo l’Atalanta – ha proseguito Albiol – sarà una partita difficilissima. Loro sono una grande squadra, con un grande progetto basato sulla crescita dei giovani e sull’etica del lavoro. È un modello da seguire. In un certo senso possiamo dire che sia noi del Villarreal che loro siamo la risposta alla Superlega.  

 

Infine una battuta sulla prossima vincitrice della Serie A:Sarà un campionato molto difficile. Sono tante le squadre che possono essere competitive e che si sono rinforzate, a partire dagli allenatori. Penso che le favorite siano Inter, Juve e Napoli, con un occhio di riguardo alla Lazio di Sarri. Attenzione poi ovviamente all’Atalanta e alla Roma di Mourinho. – ha concluso il difensore alla “Gazzetta dello Sport” – Sarà una bella lotta anche solo arrivare in Champions League”.

L’INTERVISTA INTEGRALE NELL’EDIZIONE ODIERNA DE LA GAZZETTA DELLO SPORT

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Inzaghi: “Ho la fortuna di avere un grandissimo gruppo di lavoro”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…

8 ore ago

Conference League, il tabellone dei playoff

La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…

8 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Obiettivo raggiunto. Primo tempo? É stata colpa mia”

Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…

8 ore ago

Malore per un tifoso in tribuna durante Inter-Udinese

Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…

9 ore ago

Il Genoa sulle voci sulla vendita: “Ci tuteleremo dalla diffusione di notizie false”

Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…

9 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Empoli

La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…

10 ore ago