News Calcio

Chi è Alberto Costa: ruolo, carriera e numeri del difensore vicino alla Juventus

Alberto Costa, esterno basso Vitoria Guimaraes (IMAGO)

Ruolo, caratteristiche e numeri del difensore portoghese classe 2003 del Vitoria Guimaraes vicino alla Juventus: ecco chi è Alberto Costa

Dopo gli infortuni negli scorsi mesi di Cabal e Bremer la Juventus sta cercando sul calciomercato un rinforzo per il reparto difensivo.

I bianconeri, infatti, sono vicini ad Alberto Costa, esterno basso destro classe 2003 del Vitoria Guimaraes, che in questa stagione ha totalizzato 10 presenze in campionato.

L’operazione dovrebbe essere intorno ai 12/13 milioni di euro per portare in bianconero un giovane talento del calcio portoghese. Costa, infatti, nonostante abbia solamente 21 anni, oltre che in campionato ha anche già giocato in Europa.

Dotato di grande struttura fisica il classe 2003 portoghese si è messo in mostra anche per le sue qualità da un punto di vista offensivo.

Carriera e numeri di Alberto Costa

Alberto Costa è un esterno basso dotato di grande struttura fisica, 186 cm, e un’ottima propensione offensiva. In questa stagione in 20 presenze il classe 2003 è riuscito a collezionare 1 gol e 3 assist.

In questi due anni, in cui ha trovato spazio nel Vitoria Guimaraes, Costa ha anche mostrato duttilità da un punto di vista tattico. Il maggior numero di presenze, naturalmente, le ha fatto da terzino destro ma in situazioni di emergenza ha giocato anche come difensore centrale e come centrocampista.

Alberto Costa, esterno basso Vitoria Guimaraes (IMAGO)

Alberto Costa ha già giocato conto una squadra italiana

La curiosità, poi, è che Alberto Costa ha già giocato una gara contro una squadra del nostro campionato in questa stagione. Nella sesta giornata di Conference League, infatti, il Vitoria Guimaraes ha incontrato la Fiorentina di Raffaele Palladino.

Partito da titolare il classe 2003 ha giocato tutta la gara mettendo in mostra delle ottime caratteristiche da un punto di vista offensivo e una discreta attenzione per quanto riguarda la fase difensiva.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina vigile su Man del Parma. Pista alternativa a Luiz Henrique

Dennis Man, Parma (Imago) Il club viola segue l'esterno romeno del Parma Dopo gli arrivi…

9 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Pablo Mari? Ho visto Galliani”

Le parole del direttore generale della Fiorentina. Monza-Fiorentina è l'ultimo appuntamento della ventesima giornata di…

11 minuti ago

Juventus, Alberto Costa a Torino entro 48 ore: operazione da 14 milioni

Il terzino classe 2003 sarà a Torino entro 48 ore: tutti i dettagli dell'operazione In…

43 minuti ago

Juventus, vicina la risoluzione del contratto di Danilo

Danilo, difensore Juventus (IMAGO) Il club bianconero è vicino a trovare l'accordo per la risoluzione…

44 minuti ago

Monza-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Bocchetti e Palladino per il match. La sfida tra Monza e…

57 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Atalanta

La probabile formazione della Juventus per la partita contro l'Atalanta, valida per il recupero della…

1 ora ago