Categories: News Calcio

Albania, cori contro Serbia e Macedonia: due turni di squalifica per Daku

Brutte notizie per l’Albania in vista dell’ultima partita del girone di Euro 2024. La nazionale di Sylvinho sarà impegnata con la Spagna per giocarsi il passaggio agli ottavi di finale e dovrà fare a meno di Mirlind Daku. L’attacante si è reso protagonista al termine della partita con la Croazia di alcuni cori nazionalisti contro Serbia e Macedonia del Nord ed è stato punito con due turni di squalifica.

 

 

Albania, due turni di squalifica per Daku: il comunicato

A comunicare la decisione dell’Uefa è stata la stessa Federcalcio albanese tramite i propri canali ufficiali: “La Commissione Etica e Disciplinare della UEFA ha emesso una decisione in merito all’incidente avvenuto dopo la fine della partita di EURO 2024, Albania-Croazia, in cui è stato coinvolto l’attaccante rossonero Mirlind Daku.

 

 

La Commissione UEFA ha deciso di sospendere per due partite il calciatore albanese, che non potrà giocare nella prossima partita contro la Spagna, in programma lunedì 24 giugno a Düsseldorf“.

Il giocatore del Rubin Kazan era subentrato all’85’ nella gara con la Croazia, pareggiata 2-2 con un gol di Gjasula al ’95. Al termine della partita si era poi lasciato andare a questi cori nazionalisti, per i quali la Federazione macedone ha scritto una lettera all’Uefa: “Questo comportamento è inaccettabile e va contro i valori fondamentali dello sport e del rispetto reciproco che il calcio promuove. Chiediamo al calciatore Daku di scusarsi pubblicamente”.

 

Anche il segretario generale della Federcalcio serba, Jovan Surbatovic, aveva condannato l’episodio nei giorni scorsi, minacciando addirittura di lasciare la competizione (qui le sue parole).

Alla fine il provvedimento dell’Uefa è arrivato e costringerà Daku a saltare la partita decisiva con la Spagna, oltre agli eventuali ottavi di finale del torneo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

35 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

46 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago