Sei sconfitte, sette pareggi e un titolo vinto dal Real Madrid. La Liga da incubo del Barcellona sta finendo, con Messi e compagni impegnati sul campo dell'Alaves nell'ultima giornata di campionato. Poche motivazioni, malumori, infortuni e calciomercato: in panchina ci sono solo… 5 giocatori! Un record, in negativo, che però sorprende fino ad un certo punto.
Il bello è che due di questi sono portieri, ovvero Ter Stegen (al suo posto in campo Neto) e Arnaus Tenas (classe 2001). In pratica Setien, nell'epoca dei cinque cambi a partita, ne potrà fare soltano tre di movimento: Semedo, de Jong e Braithwaite. Questi i superstiti.
LEGGI ANCHE – MESSI: "GIOCANDO COSI' A NAPOLI PERDIAMO"
Tante le novità nell'undici iniziale: con Piqué, Rakitic e Junior squalificati e Umtiti, Dembélé e Griezmann infortunati, l'allenatore dei blaugrana ha puntato sui vari Ansu Fati, Riqui Puig e Araujo. Neto, come dicevamo, prende il posto di Ter Stegen, mentre Messi – ancora in gioco per il Pichichi (23 gol, a più due da Benzema che deve scendere in campo) ovviamente è presente dal 1'. E a questo punto, molto probabilmente, non rischia nemmeno di essere sostituito.
LEGGI ANCHE – CAOS BARCELLONA, LE PAROLE DI DANI ALVES
Coppa del Mondo (IMAGO) Tutto pronto per il sorteggio dei gironi dei prossimi Mondiali: seguili…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…