Aleksandar Stankovic (Imago)
L’intervista e lo speciale di Sky Sport dedicato ad Aleksandar Stankovic, talento del Club Brugge con l’Inter nel cuore: le sue parole
“Lo seguiamo con interesse perché è un giocatore del nostro settore giovanile e perché è un interista“. Così Cristian Chivu aveva risposto ad alcune domande su Aleksandar Stankovic, talento del settore giovanile nerazzurro che si sta mettendo in mostra con il Club Brugge.
Il 20enne si sta ritagliando il suo spazio in Europa, segnando già 7 gol stagionali di cui 3 in Champions League. Da non dimenticare la prestazione da MVP nel 3-0 contro il Marsiglia, che ha regalato la qualificazione ai playoff ai suoi.
“Per me è difficile parlare dell’Inter – racconta Aleksandar a Sky Sport- è un amore che o ce l’hai, o non ce l’hai. È qualcosa che senti dentro e io non lo negherò mai. Sono nato a Milano, ho vissuto davanti a San Siro e lì sogno di tornare“.
Una dichiarazione d’amore. Anche se “Ora però penso solo al Brugge – aggiunge il calciatore – che è una realtà fantastica. Il futuro? Lo conosce solo Dio ma una cosa è certa: dovunque andrò vorrò vivere una stagione come questa, da protagonista“.
Dejan Stankovic, storico calciatore dell’Inter, ha tre figli maschi. Stefan, il maggiore, è “quello che trascina gli altri“, racconta Aleksandar. Poi c’è Filip, portiere al Venezia, e infine proprio lui, che ha un grande rapporto con tutta la sua famiglia.
“Papà mi ha sempre dato due consigli: lavora duro e metti sempre lo stemma davanti al cognome“, rivela il giovane. Parole che guidano ogni sua scelta, come quella di lasciare Milano per costruirsi un futuro con il Club Brugge: “Non temiamo nessuno, abbiamo messo in difficoltà il Barcellona e abbiamo una mentalità vincente. Possiamo andare avanti parecchio ovunque. Ho un buon rapporto con Tressoldi, che è milanista e mi trovo bene con tutti, squadra e allenatore“. Questo il presente, con il futuro che potrebbe essere, dunque, di colore nerazzurro.
Sono seduto in un bar del centro di Firenze. La città che è diventata casa.…
Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Pisa-Milan Dopo ben nove…
Le designazioni arbitrali per la 25ª giornata di Serie A: ecco chi dirige Inter-Juventus e…
Il calendario completo di anticipi e posticipi della 27ª giornata di Serie A e delle…
Thomas Tuchel prolunga il proprio contratto con l'Inghilterra: il comunicato Era stato accolto con diffidenza,…
Il Bournemouth riscatta Alex Jiménez dal Milan: ufficiale la firma fino al 2031 per il…