Categories: News Calcio

Ajax, rinviata la gara contro l’Utrecht per sciopero della polizia

Non si giocherà Ajax-Utrecht, in programma domenica 15 settembre. Per il momento non è stata ancora fissata la data del recupero. Lo stesso episodio era successo anche per la gara contro il Feyenoord lo scorso 1 settembre. Ma qual è il motivo? Alla base della decisione c’è lo sciopero del movimento di protesta della polizia olandese che chiede un piano pensionistico migliore. 

Ajax-Ultrecht rinviata per uno sciopero della polizia

È successo ancora. In Eredivisie è stato rinviato il match tra Ajax e Ultrecht a causa di uno sciopero della polizia. Le forze di sicurezza stanno protestando per un piano pensionistico migliore causando però disagi nella società. Questa situazione continua da diverse settimane e molti stadi si trovano senza poliziotti. Nelle scorse giornate di campionato è stato rimandato anche il derby tra Feyenoord e Ajax per lo stesso motivo. Il match si sarebbe dovuto giocare il 1 settembre ma è stato rinviato al 30 ottobre. 

L’Ajax si è quindi lamentato di essere in svantaggio in classifica rispetto alle avversarie. La causa del ritardo del club deriva infatti dai problemi di ordine pubblico. “Il rinvio di Ajax-Utrecht è una grande delusione per i club e i loro tifosi, ma l’ordine pubblico e la sicurezza della città sono le nostre priorità e non possiamo correre alcun rischio in questa vicenda“. Queste le parole del comunicato congiunto diffuso dalla polizia, dal Comune di Amsterdam e dalla Procura. 

In altre occasioni simili però alcuni match non sono stati annullati ma svolti regolarmente. Le partite tra NAC Breda e Ajax e Sparta Rotterdam si sono infatti giocate senza forze dell’ordine. Il motivo? Sono state considerate a basso rischio di disordini tra tifosi e dunque senza la necessità di interventi di sicurezza. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

20 minuti ago

Chi è Robinio Vaz, l’attaccante classe 2007 che piace alla Roma

Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…

42 minuti ago

De Rossi: “Sono contento per Leali, gli avevo detto che stavamo cercando un altro portiere”

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…

2 ore ago

Gol e duttilità: alla scoperta di Pavel Sulc, presente e futuro del Lione e della Repubblica Ceca

Un contributo al gol ogni 81 minuti giocati: il centrocampista classe 2000 è la rivelazione…

2 ore ago

Prime pagine: “Leão salva il Milan”; “Chiesa telefono casa “

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…

4 ore ago