Real Madrid e Juventus ko, Tottenham sconfitto nel match d'andata dell'altro ieri. Ajax is on fire: la finale di Champions League, adesso, non è di certo un miraggio. Eppure, qualche mese fa, in pochi, pochissimi probabilmente, avrebbero immaginato che la squadra di Ten Hag sarebbe potuta arrivare, a questo punto della stagione, ad un passo dal giocarsi le sue carte al Wanda Metropolitano, nella finale della competizione più prestigiosa in assoluto. E invece, eccola lì: vittoriosa contro gli Spurs fuori casa, pronta più che mai alla semifinale di ritorno.
E se, da un lato, l'interesse intorno a De Ligt, Neres, Ten Hag (LEGGI QUI) e l'Ajax nel suo complesso cresce sempre di più, dall'altra parte il boom mediatico degli olandesi ha avuto i suoi riflessi anche… in borsa. Già, perché le quotazioni degli olandesi nelle ultime settimane sono cresciute più che rapidamente: da 15.35 a 20.30 EUR in meno di due mesi, svoltando sempre più in seguito alle partite di Champions League. Lo scorso 6 marzo, il giorno dopo l' 1-4 del Bernabeu, le quotazioni sono passate da 15.35 a 16.55, mentre con l'eliminazione della Juve da 17.15 a 18.70. Prima del match di martedì, infine, erano ferme a 19.60 (mentre ora sono a 20.30).
Appena un anno fa – e, quindi, al termine della scorsa stagione – le quotazioni dell'Ajax erano pari a 11 EUR, quasi la metà del loro valore attuale. Ajax is on fire, sotto tutti i punti di vista.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…