Carta e penna, segnatevi nome e cognome: Rachide Ahmedoua. Segni particolari: vive per il calcio. Ma la cosa bella è che questo ragazzino nato il 20 settembre 2005 in Mauritania – e arrivato in Europa nel 2018 anche grazie al lavoro dei suoi agenti Rodrigo Messi e Francesco D’Argenio – sia proprio nato per giocarlo. Ha talento, è destro ma potrebbe benissimo sembrare un mancino naturale. Ruolo: attaccante. Il giovanissimo Haraune attualmente gioca in Spagna, nell'U-16 del Cornellá – Segunda División B – dove la scorsa stagione ha segnato 36 gol in 24 partite: ha appena 14 anni ma è stato convocato sia dalla Nazionale del suo paese per la Sub-17 sia dalla selezione Catalana U-16 ovvero con il meglio di Barcellona, Espanyol e non solo. Niente male. E non è un caso che tante big di Liga e di alcune di Serie A lo stiano già monitorando da molto vicino.
Stesso talento e quasi le stesse attenzioni (soprattutto in Italia) per un altro gioiellino che gioca in Spagna, lui però all'Espanyol: Nico Melamed. Nato a Castelldefels – ha già debuttato nella Sub19 spagnola – ma con origini e passaporto argentino. Età: 18. Il ruolo è offensivo, o come estero o come trequarti.
Quest'anno ha giocato coi grandi della prima squadra in Europa League, durante il turno preliminare contro il Lucerna. Ha una clausola di 8 milioni di euro e ci sono già squadre disposte a pagarla: osservatori di Real, Barcellona, Chelsea e Bayern lo hanno seguito attentamente fino alle scorse settimane e non è escluso che nei prossimi mesi qualche affare possa concrretizzarsi davvero. Basta prendere carta e penna e segnarsi bene questi due nomi perché ne sentiremo parlare eccome.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…