Categories: News Calcio

Aduriz annuncia il ritiro: “È arrivato il momento”

158 gol in Liga, di cui 23 con il Mallorca, 17 con il Valencia e 118 con il “suo” Athletic Bilbao. La squadra che, tra vari tira e molla, lo ha accolto per 14 anni. E con cui ha segnato 172 volte in totale. Ma oggi, per Aritz Aduriz, è arrivato il giorno del ritiro dal calcio giocato. I problemi all’anca del classe ’81 si fanno sentire, e l’annuncio era nell’aria da tempo. Con l’ufficialità arrivata attraverso una toccante lettera sui propri social network:

“IL MIO CORPO HA DETTO BASTA”

È arrivato il momento” ha scritto Aduriz. “Molte volte ho detto che il calcio ti lascia prima che sia tu ad abbandonare lui. Proprio ieri i dottori mi hanno raccomandato di operarmi il prima possibile, per mettere una protesi all’anca e cercare di affrontare, almeno il più normalmente possibile, la vita quotidiana. Purtroppo il mio corpo ha detto “basta”. Non posso aiutare i miei compagni come vorrei e come meritano. È questa la vita di un atleta professionista. Semplice, molto semplice”.

“AVREMO IL TEMPO DI DIRCI ADDIO”

Purtroppo stiamo vivendo situazioni molto più serie e dolorose; La pandemia che stiamo affrontando ci ha lasciato un danno irreparabile e dobbiamo continuare a combatterlo insieme. Quindi non preoccupatevi per me, questo è solo un aneddoto. Dimentichiamoci dei finali che avremmo sognato, perché avremo tutto il tempo di dirci addio. E sì, il momento di dire addio è arrivato, ed è così che finisce il mio viaggio – indimenticabile e meraviglioso, dall'inizio alla fine.

Grazie, dal profondo del mio cuore.

20 maggio 2020, Aritz Aduriz”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago