Il Barcellona riaccoglie Adama Traoré.
L’ex canterano blaugrana è tornato nel club dove è cresciuto calcisticamente dopo una lunga esperienza in Inghilterra, dove si è consacrato con la maglia del Wolverhampton tra 2018 e 2022.
Adesso, il rientro a casa: “Ho sempre seguito il Barcellona, non solo quando venivo a trovare la mia famiglia. Sono cambiato fisicamente, ho più esperienza, ho giocato in un altro campionato. Sono felice di essere tornato” ha dichiarato Traoré in conferenza stampa.
L’attaccante ha parlato del suo possibile impiego in campo e delle richieste di Xavi: “Ci chiede di aprire il campo con le ali, di spingerci in avanti e provare a segnare. Siamo qui per competere. Il mio obiettivo è migliorare ogni giorno. Xavi è una leggenda: ricordo che quando sono arrivato in prima squadra mi spiegò cosa voleva dire stare in un club così“.
Adama ha lasciato il Barcellona nel 2015 per trasferirsi all’Aston Villa: “Il Barça è sempre stata la mia casa. Dovevo prendere quella decisione, a volte devi prendere quelle decisioni per tornare. Essere di nuovo qui è una grande gioia: torno a casa mia, dove ho vissuto quasi 11 anni”.
Il terzo colpo del mercato invernale della Fiorentina potrebbe essere Jack Harrison: chi è l'esterno…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 13 gennaio 2026 La…
Gli ottavi di finale di Copa del Rey rispolverano due vecchie sfide nostalgiche come Deportivo-Atletico…
Tutte le ultime trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, avvenute lunedì 12 gennaio Serie…
Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…
Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…