Questo sito contribuisce all'audience di

Serie B, Pisa-Mantova posticipata a domenica a causa dell’allerta meteo in Toscana

arena-garibaldi-pisa-imago-INTERNO
Arena Garibaldi, stadio del Pisa (Imago)

La sfida tra Pisa e Mantova è stata posticipata a causa dell’allerta meteo che ha colpito la Toscana nelle ultime ore

L’emergenza meteo che ha colpito la Toscana nelle ultime ore inizia ad avere delle conseguenze anche nel mondo del calcio.

Se Fiorentina-Juventus, una delle gare di cartello della 29ª giornata di Serie A, non sembra essere a rischio rinvio, in Serie B è stato annunciato che la partita tra Pisa e Mantova, inizialmente in programma per oggi alle 17.15, verrà giocata domenica alle 15.

La conferma era stata data dal sindaco della città Michele Conti, che è stato poi seguito dal comunicato della squadra nerazzurra.

Le parole del sindaco di Pisa

Dopo la riunione in prefettura del coordinamento dei soccorsi, il sindaco di Pisa Michele Conti ha dichiarato: L’allerta rossa per rischio idraulico persisterà fino al pomeriggio inoltrato, per cui oggi la partita Pisa-Mantova non si gioca. Stiamo lavorando insieme alla Lega B e ai club per disputarla domani alle ore 15.

L’ondata di piena dell’Arno sta transitando molto lentamente e siamo ancora sopra il secondo livello di guardia a circa 4,8 metri e finché il livello del fiume non scende ulteriormente almeno sotto ai 4,5 metri il grado di allerta non può essere declassato”.

Il comunicato del Pisa

Nel rispetto delle disposizioni vigenti la gara Pisa-Mantova, inizialmente programmata per oggi, è stata rinviata alle ore 15.00 di domani, domenica 16 marzo 2025.