Questo sito contribuisce all'audience di

Serie B, Maresca torna ad arbitrare dopo l’accusa. È stato designato per Frosinone-Catanzaro

Fabio Maresca torna ad arbitrare: dirigerà l’incontro di Serie B tra il Frosinone e il Catanzaro

Fabio Maresca torna in campo. L’arbitro dirigerà l’incontro di Serie B, valido per la 25esima giornata del campionato, tra il Frosinone e il Catanzaro.

L’arbitro era già stato designato a fine novembre per la sfida tra la Reggiana e il Sassuolo. Ma poi su costretto a rinunciare per problemi fisici.

Ma cosa era successo? Fabio Maresca era al centro di una polemica significativa. L’arbitro italiano è stato accusato di aver minacciato di morte un giocatore dell’Al-Arabi durante il match contro il Kuwait SC.

La segnalazione è stata presentata dal Consiglio d’Amministrazione della squadra. La partita tra Al-Arabi e Kuwait SC, che ha visto l’italiano come arbitro, si è svolta venerdì 27 settembre.

Pallone di Serie B (imago)
Pallone di Serie B (imago)

I numeri di Maresca

Maresca vanta un totale di 330 partite arbitrare tra tutte le competizioni. Tra queste, spiccano le finali di Coppa Italia 23/24 e Supercoppa Italiana 22/23.

La prima vide protagoniste Atalanta e Juventus, con la vittoria dei bianconeri. La seconda, invece, terminò sul punteggio di 3-0 per l’Inter che affrontò il Milan.