Categories: Interviste e Storie

97 milioni e zero minuti: lo strano caso del mercato Real

Uno, Mariano Diaz, è stato l’attaccante cercato per tutta l’estate per completare il reparto offensivo a disposizione di Lopetegui; gli altri due, Odriozola e Vinicius jr, dei talenti in prospettiva pagati a caro prezzo e strappati alla concorrenza a suon di milioni.

Tre acquisti per un totale di 97 milioni di euro spesi e… zero minuti in campo per i tre calciatori in questione nelle prime cinque gare ufficiali della stagione. Il paradosso (almeno fino a oggi) del mercato estivo del Real Madrid al momento è tutto racchiuso in questo dato.

Tra i tre, il caso che al momento fa più ‘rumore’ è quello di Mariano Diaz, attaccante classe 1993 che il Real ha riportato in Spagna pagando 22 milioni di euro al Lione e forse il più ‘pronto’ per dare un contributo importante ai Blancos: Lopetegui – abbastanza a sorpresa – però non lo ha mandato in campo nemmeno a partita in corso contro l’Athletic Bilbao nell’ultimo turno di Liga, nonostante la situazione di svantaggio (1-1 poi il finale).

REAL, NUOVI ACQUISTI E… ZERO MINUTI: I ‘CASI’ ODRIOZOLA E VINICIUS JR

Alvaro Odriozola, invece, è stato acquistato sempre nel corso dell’estate dal Real Madrid: 30 milioni di euro spesi per assicurarsi l’esterno destro classe 1995 che tanto bene ha fatto con la Real Sociedad. Un buon precampionato anche in maglia Real, ma ancora zero minuti anche per via di un problema fisico che lo ha rallentato in queste prime gare della stagione. Esordio che comunque non dovrebbe ritardare di molto, anche se difficilmente sarà in campo – almeno da titolare – contro la Roma in Champions.

E Vinicius Jr? Il talento brasiliano classe 2000 non è ancora nemmeno stato convocato in Prima squadra, tanto che il Real – con l’obiettivo di farlo crescere con calma allontanandolo dalle pressioni mediatiche – lo ha addirittura mandato a giocare nel Castilla, la formazione B (qui per la sua storia). Niente di ‘anormale’, se non che il suo cartellino è stato pagato 45 milioni di euro. Che, sommati ai 22 di Mariano Diaz e ai 30 per Odriozola, fanno in totale 97 milioni di euro spesi per… zero minuti giocati da parte dei tre nuovi acquisti del Real in questa prime cinque gare ufficiali della stagione.

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

51 minuti ago

Udinese, Inler: “Atta è un professionista di alto livello. Vive per il calcio”

Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…

1 ora ago

Psg, Doué: “Golden Boy? Orgoglioso di questo riconoscimento: è un sogno”

Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…

1 ora ago

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

2 ore ago

Quante partite salta Vlahovic? Almeno 2-3 mesi di stop per il serbo, si valuta l’intervento

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Vlahovic era molto dentro la squadra. Udinese? Ci saranno un po’ di cambi”

Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…

2 ore ago