Categories: News Calcio

19 stagioni consecutive in gol: altro record per Claudio Pizarro

Claudio Pizarro sempre di più da record: 40 anni sulle spalle e la voglia di continuare a scrivere pagine indimenticabili di calcio, nella storia sua e del Werder Brema, uno degli amori più grandi di una carriera che lo ha visto girare il mondo e segnare sempre. Solo lui, capace di compiere imprese straordinarie: come quella di rendere meno amara una sconfitta per 6-2, visto che il ko contro il Bayer Leverkusen gli ha permesso di scrivere l’ennesimo record.

Ancora una stagione in gol, la diciannovesima consecutiva, mai a secco da quando è arrivato nel calcio europeo. Era il 1999 quando per la prima volta vestì la maglia del Werder, cosa che gli sarebbe capitata per altre quattro volte in carriera. Ha segnato sempre, tanto da diventare il miglior marcatore straniero della Bundesliga, davanti anche a Robert Lewandowski che però minaccia di superarlo proprio nello scontro diretto che si giocherà tra poche settimane tra il Werder e il Bayern Monaco, una delle tante squadre della carriera di Pizarro, quella con cui ha vinto di più.

Una sola parentesi fuori dalla Germania, quella al Chelsea, forse la meno felice, ma che comunque non gli ha negato la possibilità di andare ancora in gol. Due reti con i Blues prima di ritornare in Germania per altre sette stagioni al Werder (divise in tre tappe), tre al Bayern e una al Colonia.

Oltre ad aver segnato in tutte le stagioni ha fatto gol in tutti gli anni solari, dato che nel 1999 al momento del suo arrivo, non fece aspettare troppo tempo prima di farsi conoscere. E così il suo prossimo obiettivo potrebbe diventare quello di segnare per ventuno anni solari consecutivi in Europa, oltre al tentativo estremo di difendere il suo record di gol in Bundes dall’assalto di Lewandowski.

Obiettivo 2019 per il peruviano più vincente della storia del calcio europeo, forse solo una questione di tempo per chi il tempo, a 40 anni, è stato in grado di fermarlo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Allegri per la gara tra Fiorentina…

2 minuti ago

Lecce-Parma, Banda espulso lascia il campo in lacrime: cos’è successo

Episodio delicato durante Lecce-Parma: l'attaccante giallorosso ha lasciato il campo in lacrime dopo il rosso…

10 minuti ago

Udinese, Zaniolo si opera: “Dovrò stare fuori un paio di settimane”

Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…

36 minuti ago

Il Lecce avanti dopo 50 secondi contro il Parma: Stulic la sblocca

Il Lecce inizia con il botto la partita contro il Parma: Nikola Stulic segna dopo…

1 ora ago

Torino, avanti con Baroni: confermata la fiducia in vista della Roma

Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

2 ore ago