Un’immagine che vale più di mille parole: da una parte i tifosi dell’Amburgo che esultano, dall’altra l’Heidenheim pronto a battere un calcio di rigore. In quel preciso istante la prima squadra sarebbe stata promossa in Bundesliga, mentre la seconda sarebbe andare agli spareggi. Un po’ come successo tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, però, nel giro di un minuto in 2. Bundesliga, la Serie B tedesca, è cambiato tutto.
Mentre i tifosi dell’Amburgo festeggiavano, infatti, a Regensburg l’Heidenheim ha trovato non uno ma due gol nel giro di pochissimi minuti, ribaltando così il risultato e la classifica. Alla fine l’Heidenheim ha quindi conquistato la prima storica qualificazione al massimo campionato tedesco, insieme al Darmstad.
L’Amburgo è invece costretto ad accontentarsi di andare agli spareggi. In Germania, infatti, la terza classificata della Zweite Liga si gioca la promozione con la terzultima della Bundesliga. Il relegation spiel sarà quindi tra Stoccarda e Amburgo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…