Categories: News Calcio

Roma, Mourinho: “In Ucraina è sempre difficile, dovremo rimanere concentrati”

Non solo Europa League: il giovedì è anche giorno di Conference League.

Per l’Italia sarà impegnata la Roma, in trasferta in Ucraina sul campo dello Zorya Luhansk“Ho giocato contro lo Zorya a dicembre qualche anno fa a dicembre, le condizioni erano diverse. Queste condizioni sono buone invece – ha commentato Mourinho in conferenza stampa – non ho visto ancora il campo ma si sta bene. La temperatura è perfetta”.

“Lo Zorya è organizzato, dovremo stare concentrati”

“Abbiamo analizzato il possibile, guardato le loro partite di playoff europei e in campionato contro la Dinamo Kiev. Magari domani cambiano qualcosa, ma giocano con un 4-4-2 organizzato: ci può mettere in difficoltà” ha continuato l’allenatore.

La motivazione a vincere è sempre la stessa. È chiaro che se potessi scegliere vorrei vincere la Champions, ma giochiamo la Conference e quindi vogliamo vincere la Conference. Oggi però l’obiettivo è vincere contro lo Zorya e qualificarci nel girone”.  

Favoriti? È difficile parlare di favoriti nel calcio di oggi. Ogni squadra ha potenziale e organizzazione. Non ci sono più le differenze di qualche anno fa: ho giocato in Ucraina con l’Inter, col Chelsea, col Manchester United: la Roma è la quarta squadra diversa con cui gioco qui e non ricordo partite facili. Domani sarà lo stesso. Lo Zorya usa un modulo posizionale e sa perfettamente cosa fare: dobbiamo essere concentrati: di facile non c’è niente”.

Turnover? – ha proseguito Mourinho – Non esiste il concetto di seconda squadra. Abbiamo la necessità di far riposare qualcuno e di dare opportunità a qualcuno che gioca meno. Però la squadra resta forte e l’obiettivo resta vincere la partita”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

18 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

20 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

21 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

23 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

33 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

2 ore ago