Adem Ljajic VS Paulo Dybala, Juventus-Torino passa anche dalle loro punizioni. Il “cecchino” argentino ha già segnato da calcio piazzato, Ljajic potrebbe attendere il derby, come la passata stagione: chi vincerà la sfida? Domanda che Tuttosport ha posto a Gianfranco Zola.
“Con tutti questi tiratori non mi stupirei se il derby della Mole si decidesse con una prodezza da fermo. Quello di Dybala è un tiro secco, come traiettoria di palla mi ricorda quello di Daniel Fonseca, mio compagno al Napoli. Dybala ha un sinistro fantastico: la palla parte velocissima. O il portiere si muove in anticipo e battezza l’angolo, altrimenti fatica… Potenzialmente Paulo può diventare un top della specialità: il tempo è della sua parte. Ognuno deve avere un proprio modello. Io sono partito con Platini, poi sono passato a Maradona e Zico. Dybala deve scegliersi un suo esempio. Siccome è mancino, fossi in lui guarderei i dvd di Mihajlovic. Sinisa era straordinario e possedeva una eccezionale varietà di tiro”.
Sponda Toro, Ljajic non è nuovo a gol su punizione nei derby… “Adem calcia meno forte, però trova sempre traiettorie bellissime. Le sue punizioni, come stile, si avvicinano a quelle di Roberto Baggio“. Tra i due “litiganti” potrebbe sbucare Pjanic: “E’ uno dei migliori in assoluto. E forse è quello in cui mi rivedo di più. Pjanic calcia un po’ più forte di quanto facessi io, le mie però erano palle precisissime. Quando appoggiavo il pallone e vedevo l’angolo capivo immediatamente se avrei segnato oppure no. Il gol lo realizzavo prima con gli occhi che con i piedi. Tornando a Pjanic, la sua punizione più velenosa è quella da dieci metri fuori dall’area”.
In chiusura d’intervista Zola lancia la sfida: “Si potrebbe fare Paulo e Maradona contro me e Pirlo. Spettacolo!”.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026 L'Italia ha già conosciuto…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…