Nei giorni scorsi aveva tenuto banco la questione che aveva coinvolto Ziyech ed il ct della nazionale marocchina Halilhodzic. L’allenatore, dopo l’eliminazione dalla Coppa d’Africa ai quarti contro l’Egitto lo ha accusato di essere “indisciplinato e in grado di far saltare in aria il gruppo”.
Nelle scorse ore è arrivata la replica del giocatore del Chelsea che annuncia il suo ritiro dalla nazionale ai microfoni di ADSports TV.
“Questa è la mia decisione finale” afferma Ziyech che non era stato convocato per la Coppa d’Africa. Torneo poi vinto dal compagno di squadra Mendy con il suo Senegal. “Lo capisco ma non tornerò in nazionale. Ora mi concentrerò su quello che sto facendo e sul mio club. Ovviamente sono deluso, ma le decisioni le prende il ct”. Molti i tifosi che però vorrebbero un suo ritorno: “Li capisco, mi dispiace per loro”.
Ziyech ha collezionato 40 presenze e 17 gol con la maglia dei Leoni dell’Atlante rappresentando il suo Paese anche al Mondiale del 2018 e alla Coppa d’Africa dell’anno seguente. L’ultima presenza con la nazionale risale a giugno 2021 nell’amichevole contro il Burkina Faso
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…