Nei giorni scorsi aveva tenuto banco la questione che aveva coinvolto Ziyech ed il ct della nazionale marocchina Halilhodzic. L’allenatore, dopo l’eliminazione dalla Coppa d’Africa ai quarti contro l’Egitto lo ha accusato di essere “indisciplinato e in grado di far saltare in aria il gruppo”.
Nelle scorse ore è arrivata la replica del giocatore del Chelsea che annuncia il suo ritiro dalla nazionale ai microfoni di ADSports TV.
“Questa è la mia decisione finale” afferma Ziyech che non era stato convocato per la Coppa d’Africa. Torneo poi vinto dal compagno di squadra Mendy con il suo Senegal. “Lo capisco ma non tornerò in nazionale. Ora mi concentrerò su quello che sto facendo e sul mio club. Ovviamente sono deluso, ma le decisioni le prende il ct”. Molti i tifosi che però vorrebbero un suo ritorno: “Li capisco, mi dispiace per loro”.
Ziyech ha collezionato 40 presenze e 17 gol con la maglia dei Leoni dell’Atlante rappresentando il suo Paese anche al Mondiale del 2018 e alla Coppa d’Africa dell’anno seguente. L’ultima presenza con la nazionale risale a giugno 2021 nell’amichevole contro il Burkina Faso
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…
Esperienza, leadership e attaccamento alla maglia al servizio di Canzi: chi è Tatiana Pinto. “Penso…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 23…