Oleksandr Zinchenko, capitano della nazionale ucraina, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la vittoria contro Malta e ha rivolto una colorita “minaccia” a Mudryk, suo avversario il prossimo weekend in Premier League.
Mudryk ha segnato a La Valletta il suo primo gol in nazionale: un tiro a giro all’incrocio che è valso il definitivo 3-1. “Gli ho detto che se lo rifà, o prova a rifarlo sabato (si gioca Chelsea-Arsenal, ndr), gli strapperò le p*lle“, ha scherzato Zinchenko in zona mista.
“La cosa più importante“, ha proseguito l’ex esterno del Manchester City, “era prenderci questi tre punti. Sono molto felice per lui e per la nazionale, il gol di Mykhailo è stato importante perché ha ‘calmato’ un po’ la partita“.
All’Ucraina manca solo una partita in questo girone: si giocherà alla BayArena di Leverkusen, il 20 novembre, contro l’Italia. Se gli azzurri batteranno la Macedonia del Nord il 17, l’Ucraina avrà solo un risultato a disposizione per accedere direttamente a Euro 2024: la vittoria. “Sarà una finale, commenta Zinchenko, “la finale della nostra vita considerando il momento che stiamo vivendo. Siamo ben consapevoli che ogni nostra vittoria è una bellissima gioia per ogni cittadino ucraino. Ho avuto la pelle d’oca quando ho visto le immagini dei nostri soldati che assistevano alla partita. Questo ci motiva tantissimo“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…