Da quando è iniziata la guerra in Ucraina, Oleksandr Zinchenko ha più volte fatto sentire la sua voce per chiedere l’interruzione della guerra. Il giocatore ucraino di proprietà dell’Arsenal ha recentemente portato la sua nazionale agli Europei ma oggi, in un’intervista rilasciata alla BBC, è tornato a parlare della guerra.
Zinchenko ha raccontato le sofferenze del suo Paese e di chi, come lui, è costretto a seguire da lontano quanto sta accadendo. Il calciatore ha anche rivelato di essere pronto, se neccassio, ad andare in guerra per il suo Paese: “Penso che sia una risposta scontata, è ovvio che andrei a combattere. Per chi non è in Ucraina è difficile capire che recentemente eravamo nella stessa scuola, giocavamo nel cortile o sul campo di calcio, mentre ora chi è lì deve difendere il nostro Paese.
Poi, ha aggiunto: “Onestamente è molto difficile accettarlo, ma purtroppo la situazione è quella che è. Non possiamo arrenderci. So che alcune persone potrebbero pensare che sia molto più semplice, per me, visto che non sono lì e vivo a Londra, ma non è così. Spero davvero che questa guerra finisca presto“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…