Colpo in prospettiva futura per l’Hnk Gorica, pronta a dare le chiavi della porta al giovane numero uno Karlo Ziger. Il portiere classe 2001, dopo aver tirato i primi calci in patria, si è formato nelle giovanili del Chelsea, sia l’Under 18 sia l’Under 23. E’ pronto a trasferirsi a titolo definitivo in Prva Liga, il campionato di massima serie della Croazia. Il Chelsea aveva l’opzione per l’estensione del contratto, cessata a causa del blocco dei beni ad Abramovich.
La scuola giovanile del Chelsea si è dimostrata negli anni sempre di grande livello. Ha sfornato talenti come Rice James, Mount e tanti altri. Ziger ha avuto la possibilità di fare il grande salto in prima squadra, ma solo per la panchina visti anche i portieri in rosa dei Blues. Mendy e Kepa sono due ottimi giocatori e il giovane avrebbe avuto poco spazio.
Il Chelsea per dargli minutaggio la scorsa estate lo ha ceduto in prestito in Slovenia al Rudar Velenje, dove ha collezionato anche 16 presenze, incassando soli 24 gol e mettendo a segno anche due clean sheet. Ora per il ragazzo, al rientro dal prestito, è pronta una nuova avventura nella sua terra natìà in Croazia, al Gorica, dove è ben considerato. Infatti ha fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanile ed è pronto a rimettersi in carreggiata.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…