Altra notte di Champions League in programma al Santiago Bernabeu con il Real Madrid che ospita il Napoli di Walter Mazzarri. I Blancos comandano il girone e sono già qualificati agli ottavi di finale, ma non hanno ancora la sicurezza del primo posto. Carlo Ancelotti, inoltre, ha diversi problemi a livello di infortuni e per questo ha convocato tanti giovani, tra cui Theo Zidane.
Theo Zidane, terzo di quattro figli di Zinedine, è nato a Marsiglia nel maggio del 2002. Ha iniziato a giocare nella academy del Real Madrid nel 2010 e con la seconda squadra dei Blancos (il Castilla) dal 2020 dove ha fatto 64 presenze e 1 gol. A febbraio del 2021, poi, sono arrivati i primi allenamenti con la prima squadra dei Merengues quando come allenatore c’era il padre Zinedine. Con le giovanili della Francia, inoltre, ha giocato con l’U16 (1 presenza), U17 (16 presenze e 2 gol) e U20 (4 presenze).
Nella storia della Champions League, sono diversi i padri e i figli che hanno fatto almeno una presenza. Un cognome è sicuramente quello di Simeone: Diego Pablo ci ha giocato con la Lazio e con l’Inter e successivamente ha fatto il suo esordio, segnando, anche il figlio Giovanni. Lo stesso è accaduto per Chiesa con Enrico e Federico, per Thuram con Lilian e Marcus, per Weah con George e Timothy, per Maldini con Cesare, Paolo e Daniel e con Schmeichel con Peter e Kasper. Inoltre ci sono anche Patrick e Justin Kluivert. Con Theo Zidane, infatti, che potrebbe aggiungersi a questa lista insieme al padre Zinedine, in caso di esordio quest’anno con Ancelotti in panchina.
La lista:
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…