Categories: News Calcio

Zidane: “Morata? I bianconeri lo vorrebbero un altro anno. Isco? E’ nostro, non si muove”

Zidane e la Juventus, feeling mai finito. “Zizou” arrivò in Italia a 24 anni, con una valigia piena di talento e speranze. Con la 21 sulle spalle  il “re della veronica” incantò per 5 anni il popolo juventino. Partì da campione assoluto, proprio per Madrid, dove ha deciso di mettere radici, ma di Torino non si è mai dimenticato e da poco ha aperto un centro sportivo di calcio a 5, presentato proprio ieri:

“Per me l’Italia è Torino. Qui sono diventato un grande calciatore e una grande persona” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport – “Sono emozionato, la Juve resterà per sempre nel mio cuore. Con la Juve c’è un feeling speciale, non si sa mai, un giorno potrei tornare a Torino in panchina. Mi piacerebbe anche fare il c.t. della Francia, vedremo”. Tanti i possibili affari di mercato tra Juventus e Real: “Morata è cresciuto molto in Italia, ha giocato tanto e bene. Non so che cosa succederà, credo che la Juve vorrebbe tenerlo a Torino almeno un altro anno, vediamo cosa accadrà in estate, non è ancora arrivato il momento di parlarne. Isco interessa alla Juve? È nostro e non si muove. Abbiamo appena finito la stagione, non abbiamo ancora avuto il tempo di parlare di mercato o di giocatori che possono interessare alla Juve. Pogba è un grande giocatore e va bene per tutte le squadre, è normale che lo vogliano tutte le big. Ma è della Juve e dobbiamo rispettarlo”.

Cosa manca ai bianconeri per vincere la Champions? Zidane non dà suggerimenti: “La Juve è cresciuta molto in questi anni, può vincere tutto e fare bene anche in Champions. Ma sono su un’altra panchina, quindi non posso dare suggerimenti a nessuno: è meglio se la vinciamo di nuovo noi. Dybala? Io ho fatto cose belle con la 21, poi c’è stato Pirlo e ora c’è Dybala che sta facendo benissimo, non lo conosco personalmente ma mi hanno detto che è un ragazzo in gamba, con la testa a posto. Questa è la cosa più importante”. In chiusura “Zizou” parla anche degli europei: “Mi aspetto che vinca una squadra a sorpresa, non una favorita. Comunque nelle competizioni che contano gli azzurri sono sempre lì”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

2 ore ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

2 ore ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

2 ore ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

3 ore ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

4 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

14 ore ago