Hanno destato particolare attenzione le parole di Noël Le Graët, presidente della Federcalcio francese, su Zinedine Zidane e sulla possibilità di vederlo allenare la Francia in un futuro prossimo. Parole irrispettose nei confronti dell’ex Real Madrid, che in pochi si aspettavano, che hanno creato scalpore e hanno scomodato molti, a difesa di Zizou. In attesa che quest’ultimo torni ad allenare.
“Zidane allenatore in Brasile? Non mi interessa, può andare dove vuole. Può andare dove vuole, in un club, in una Nazionale, non seguo quanto lo riguarda. Se ha cercato di contattarmi? Certamente no, non gli avrei nemmeno risposto al telefono. Non abbiamo mai pensato di separarci da Deschamps”, queste le parole del presidente della FFF a RMC Sport.
Dopo le prese di posizione del fenomeno Kylian Mbappè prima e anche dello stesso Real Madrid poi, compresa la portata di quelle sue parole, Noël Le Graët è tornato sui suoi passi, porgendo le sue scuse a Zidane.
“Queste frasi imbarazzanti hanno creato un malinteso – queste le frasi del presidente della Fédération Française de Football che riportiamo da una nota ufficiale – Vorrei scusarmi personalmente per questi commenti che non rispecchiano affatto il mio pensiero, né la mia considerazione per il giocatore che è stato e per l’allenatore che è diventato Zinedine Zidane”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…