Finte, dribbling secchi, tiri imparabili. Estro, genialità, fantasia e un'intelligenza superiore. Era questo Zinedine Zidane quando giocava a calcio. La Juventus, Il Real Madrid, il Bordeaux e la Nazionale francese hanno beneficiato delle sue giocate da campione per anni. I tifosi si sono stropicciati gli occhi ogni volta che l'hanno visto fare cose inimmaginabili con il pallone tra i piedi.
Anche ora che allena il Real, Zizou non ha perso la sua eleganza e il suo senso del gol. Vedere per credere. L'ex capitano della Francia è stato infatti filmato mentre realizza un gol da capogiro…in allenamento. Dribbling, finta, controfinta e pallonetto al millimetro. E il povero portiere che non ci capisce più nulla.
Tant'è che Zinedine, dopo averlo sbeffeggiato con la sua qualità superiore, pensa giustamente a consolarlo con una stretta di mano. La qualità dell'allenatore del Real Madrid supera quella di molti giocatori in rosa. E se avesse una condizione atletica ottimale, Zizou potrebbe giocare tranquillamente insieme ai suoi ragazzi, guidandoli verso un futuro pieno di successi.
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…
La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…
Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…
Simon Kjaer, componente del board del Midtjylland ed ex difensore della Roma, ha parlato prima…