Finte, dribbling secchi, tiri imparabili. Estro, genialità, fantasia e un'intelligenza superiore. Era questo Zinedine Zidane quando giocava a calcio. La Juventus, Il Real Madrid, il Bordeaux e la Nazionale francese hanno beneficiato delle sue giocate da campione per anni. I tifosi si sono stropicciati gli occhi ogni volta che l'hanno visto fare cose inimmaginabili con il pallone tra i piedi.
Anche ora che allena il Real, Zizou non ha perso la sua eleganza e il suo senso del gol. Vedere per credere. L'ex capitano della Francia è stato infatti filmato mentre realizza un gol da capogiro…in allenamento. Dribbling, finta, controfinta e pallonetto al millimetro. E il povero portiere che non ci capisce più nulla.
Tant'è che Zinedine, dopo averlo sbeffeggiato con la sua qualità superiore, pensa giustamente a consolarlo con una stretta di mano. La qualità dell'allenatore del Real Madrid supera quella di molti giocatori in rosa. E se avesse una condizione atletica ottimale, Zizou potrebbe giocare tranquillamente insieme ai suoi ragazzi, guidandoli verso un futuro pieno di successi.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…